Alberto Genovese resta in carcere, no all’affidamento terapeutico

Alberto Genovese resta in carcere, no all’affidamento terapeutico


[ad_1]

Alberto Genovese, l’ex imprenditore del web condannato a 6 anni, 11 mesi e 10 giorni per due casi di violenza sessuale su modelle stordite con la droga, deve restare in carcere. Lo ha deciso il tribunale di sorveglianza di Milano. Respinta l’istanza della difesa, che aveva chiesto l’affidamento terapeutico.

Genovese, 46 anni, era tornato in carcere a febbraio, in esecuzione della pena definitiva, dopo essere stato ai domiciliari in una clinica per disintossicarsi dalla cocaina. I giudici hanno affidato all’equipe psichiatrica del carcere di Bollate il compito di effettuare le valutazioni. Sulla base della relazione depositata nelle scorse settimane i giudici hanno deciso di rigettare la richiesta della difesa. 

Genovese resta dunque in carcere a scontare la pena (il residuo è poco meno di 4 anni). Per lui a dicembre si aprirà una nuova udienza preliminare per altre due violenze di cui è accusato; in quel procedimento è accusato anche di intralcio alla giustizia e detenzione di materiale pedopornografico.

[ad_2] L’articolo Alberto Genovese resta in carcere, no all’affidamento terapeutico
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-10-27 10:13:00 da


0 Comments