[ad_1]
Albisola Superiore. Un dono pregiato pensando alla collettività. Lo farà la farmacia Stella Maris con un defibrillatore dopo aver aderito al Progetto Salvaterra.
La città arriverà così a contarne 7. Un dispositivo semiautomatico in grado di salvare la vita a chi, in seguito ad aritmie, fibrillazione ventricolare o tachicardia ventricolare dovesse essere vittima di un arresto cardiaco.
“Quindi uno strumento essenziale per una città come la nostra che oltre a contare un numero importante di abitanti è anche meta di turisti e oggetto di una ingente affluenza di giovani provenienti dai comuni limitrofi.- spiegano dal Comune – Il graduale incremento del numero di questi dispositivi sul nostro territorio deve essere accompagnato anche dall’aumento dei soggetti (non necessariamente professionisti sanitari) in grado di utilizzarli; aspetto, questo, su cui la nostra Pubblica Assistenza Croce Verde Albisola sta dedicando molte energie”.
“La nostra Amministrazione ha svolto una funzione di collegamento fra il donatore e la nostra Pubblica Assistenza offrendo sostegno per gli aspetti burocratici e concedendo il Patrocinio. Rivolgiamo, – quindi – specificano – un ringraziamento speciale alla Farmacia Stella Maris per questa importante donazione e alla Croce Verde Albisola per aver offerto un pregiato supporto sotto il profilo tecnico”.
Inaugurazione martedì 18 febbraio, alle 10,30, davanti alla Farmacia Stella Maris in Corso Mazzini.
[ad_2]
L’articolo Albisola avrà un defibrillatore in più donato dalla farmacia Stella Maris
www.ivg.it è stato pubblicato il 2025-02-12 11:43:47 da Paola Gavarone

0 Comments