Aldo Cazzullo su Bettino Craxi: “una figura complessa e controversa” – La Confessione 18/01/2025

Aldo Cazzullo su Bettino Craxi: “una figura complessa e controversa” – La Confessione 18/01/2025




https://www.raiplay.it/programmi/laconfessione – Aldo Cazzullo riflette sulla figura di Bettino Craxi a 25 anni dalla sua scomparsa. Cazzullo evidenzia l’importanza del leader socialista nel panorama politico italiano, definendolo “una figura complessa e controversa” per il ruolo decisivo che ha avuto nella storia del Paese, segnando una stagione di grandi successi e profonde contraddizioni.

source


36 Comments

  1. Un complotto usa perche s catania non ha fatto quello che voleva fare con i terrotisti dell aereo non si e inkinato ha difeso il nostro orgoglio terra italiana usa ha fatto appsrire craxi come un kriminale resto minkiate 😢tutti comprati vergogna che intrighi sporchi 😢

  2. Niente di complesso, un uomo mediterraneo come tutti gli altri, pigro e viziato che cercava con la persuasione di guadagnare il suo profitto senza realmente saper fare niente se non convincere con parole e mezze verità il popolino italiano, l'Italia degli anni 80 era il caos, ora paghiamo le loro feste, i due giornalai qui sono dello stesso ambiente purtroppo non li hanno ancora arrestati

  3. Tutta la Sinistra ha massacrato Craxi SCIENTEMENTE E CON PERFIDIA SOPRAFFINA. Craxi è stato un grande statista riformista lungimirante e dialogante e sincero.vergognatevi tutti voi Sinistri…avete l' odio nel Dna. Onore a Craxi, pur tra qualche ombra….detto da me , sempre stato di Centrodestra . In occasione di un viaggio in Tunisia, di proposito sono andato a rendergli omaggio sulla sua modesta tomba,con un cancelletto azzurro…ed un registro dove ho scritto il mio saluto rispettoso.

  4. se devo essere derubato e truffato mi piace esserlo da un delinquente signorile, abile maneggione e fine dicitore.. vuoi mettere lo schifo di farsi truffare da un cafone che sa di aglio e ha modi rozzi? c'e' gente che pensa cosi.

  5. Meglio essere controversi cercando di fare gli interessi nazionale nel solco dei propri valori, che vivere in modo servile cercando di accomodare il proprio interesse con i valori in cui si dice di credere.

  6. Condivido l'opinione di Cazzullo,Craxi ha una sua memoria storica che è qui e non può essere ignorata giammai,ma non è stato giusto immolarlo come un agnello,lasciando in vita altri che come lui erano corrotti quanto lui,ma potendo gestire il potere della magistratura, hanno creato quel potere che ha governato illegittimamente sino a due anni fa ,quando finalmente è stato riconosciuto al popolo il diritto al voto.Quel potere è ancora esercitato in parte dall'opposizione legittima,ma fiancheggiata dal potere dell'associazione AINMI e da tanti centri della stampa scritta e mediatica , intellighenzia dei salotti,poteri dei social.Amen

  7. Non sono mai stata del suo partito socialista forse perché mi ricordava Mussolini, ma lui ha pagato per le colpe sue e altrui ed è stato un grande statista e grande italiano, non ha permesso a nessuno di mettere piede in Italia a controllare i danni fatti al ns, paese., l'aereo civile abbattuto si era capito subito chi era stato e come si sono permessi di farlo…