https://www.raiplay.it/programmi/laconfessione – Aldo Cazzullo riflette sulla figura di Bettino Craxi a 25 anni dalla sua scomparsa. Cazzullo evidenzia l’importanza del leader socialista nel panorama politico italiano, definendolo “una figura complessa e controversa” per il ruolo decisivo che ha avuto nella storia del Paese, segnando una stagione di grandi successi e profonde contraddizioni.
source

Aldo Cazzullo su Bettino Craxi: “una figura complessa e controversa” – La Confessione 18/01/2025
36 Comments
You must be logged in to post a comment.
Be ci dicono che devi rispettare le istituzioni e poi un politico del livello di Craxi se ne scappo per non finire in galera . Ora che rispetto delle regole fatte da loro e poi non le rispettano
Cazzullo io non ti ritengo un giornalista ma un servo del padrone del tuo giornale.
Un complotto usa perche s catania non ha fatto quello che voleva fare con i terrotisti dell aereo non si e inkinato ha difeso il nostro orgoglio terra italiana usa ha fatto appsrire craxi come un kriminale resto minkiate 😢tutti comprati vergogna che intrighi sporchi 😢
Cazzullo, guarda in casa tua che è meglio
La sinistra ha sulla coscienza la morte di craxi e lo sanno benissimo questi usurpatori di potere
Niente di complesso, un uomo mediterraneo come tutti gli altri, pigro e viziato che cercava con la persuasione di guadagnare il suo profitto senza realmente saper fare niente se non convincere con parole e mezze verità il popolino italiano, l'Italia degli anni 80 era il caos, ora paghiamo le loro feste, i due giornalai qui sono dello stesso ambiente purtroppo non li hanno ancora arrestati
Ogni tanto bisogna rimpastare la storia, prima un ladro, poi una vittima e ora un eroe della patria incompreso, quanto ci piacciono questi romanzi…
Viva Bettino
Bettino l,unico politico che voleva salvare Aldo moro …grande
Tutta la Sinistra ha massacrato Craxi SCIENTEMENTE E CON PERFIDIA SOPRAFFINA. Craxi è stato un grande statista riformista lungimirante e dialogante e sincero.vergognatevi tutti voi Sinistri…avete l' odio nel Dna. Onore a Craxi, pur tra qualche ombra….detto da me , sempre stato di Centrodestra . In occasione di un viaggio in Tunisia, di proposito sono andato a rendergli omaggio sulla sua modesta tomba,con un cancelletto azzurro…ed un registro dove ho scritto il mio saluto rispettoso.
Tra qualche anno sui libri parleranno di Craxi come l' ultimo grande statista italiano
cazzullo, il nome è eloquente!
Era un sistema marcio dove tutti erano coinvolti però a pagare fu solo lui chissà perché tutti gli altri sono stati graziati dai loro amici magistrati tutto pianificato e organizzato la folla messa li dai soliti noti
Berlusconi ultimo grande statista.
se devo essere derubato e truffato mi piace esserlo da un delinquente signorile, abile maneggione e fine dicitore.. vuoi mettere lo schifo di farsi truffare da un cafone che sa di aglio e ha modi rozzi? c'e' gente che pensa cosi.
Meglio essere controversi cercando di fare gli interessi nazionale nel solco dei propri valori, che vivere in modo servile cercando di accomodare il proprio interesse con i valori in cui si dice di credere.
Il problema è che voi ci siete sempre!
Condivido l'opinione di Cazzullo,Craxi ha una sua memoria storica che è qui e non può essere ignorata giammai,ma non è stato giusto immolarlo come un agnello,lasciando in vita altri che come lui erano corrotti quanto lui,ma potendo gestire il potere della magistratura, hanno creato quel potere che ha governato illegittimamente sino a due anni fa ,quando finalmente è stato riconosciuto al popolo il diritto al voto.Quel potere è ancora esercitato in parte dall'opposizione legittima,ma fiancheggiata dal potere dell'associazione AINMI e da tanti centri della stampa scritta e mediatica , intellighenzia dei salotti,poteri dei social.Amen
Invece la sinistra comunista è peggio del peggio
Vero Cazzullo di parte giornalista sembra di vedere sinistra becera tirare i poliziotti le monete
Chi è il responsabile negli anni '80 del debito pubblico schizzato all'80%? La corruzione dei partiti e del partito socialista? La lottizzazione? La fuga ad Hammamet?
Cazzullo il poco di tutto
Una classe politica marcia è stata sostituita da un’altra altrettanto marcia che ha poi fatto posto a quella attuale putrefatta (salvo eccezioni).
Grande craxi.
Craxi fu anche un traditore,quando avvisò il colonnello GHEDAFI
Il FQ ,ha fatto il.miracolo ,ha fatto risuscitare Craxi ??? Non hanno vergogna di niente !!!
Bisogna uscire da Roma, se ci vogliamo salvare. Da pilato a Draghi e Meloni è sempre la stessa musica: tradimento del Popolo Sovrano.PONTiDA nuova Capitale d'Italia
Non sono mai stata del suo partito socialista forse perché mi ricordava Mussolini, ma lui ha pagato per le colpe sue e altrui ed è stato un grande statista e grande italiano, non ha permesso a nessuno di mettere piede in Italia a controllare i danni fatti al ns, paese., l'aereo civile abbattuto si era capito subito chi era stato e come si sono permessi di farlo…
Ripeti come un pappagallonotiziedi50 anni fa cerchi di fare notizia anch'essi morti
Io ho ancora i capelli perché non sono comunista
Cazzullo, proprio un ometto😊
Cazzullo non rompere. Dopo tutto quello che i giudici hanno accertato hai ancora il coraggio di dire che Craxi era un politico?
Craxi grande uomo ,un vero patriota e grande statista.
ERA MAFIOSO. PUNTO.
CARO CAZZULLO NN EI NEMMENO DEGNO DI PRONUNCIARE IL NOME DI CRAXI
VI RICORDATE LA NOTTE DI SIGONELLA.OGGI AL LORO POSTO VORREI VEDERE SCHLEIN ,FRATOJANNI ,BONELLI .RENZI