Aleksandr, il ragazzo che regala mimose in piazza ~ CrotoneOk.it


0


La celebrazione dell’8 marzo con una mimosa come simbolo della Giornata Internazionale della Donna ha origine in Italia nel dopoguerra. In molti angoli per le strade, anche a Crotone questa mattina sono stati venduti molti ramoscelli di mimosa la quale fiorisce all’inizio di marzo in Italia, rendendola facilmente reperibile in questo periodo dell’anno.

Questa mattina, tra corso Vittorio Veneto e Piazza Pitagora, abbiamo incontrato un ragazzo russo, Aleksandr, che da quattro anni vive a Crotone. “Cittadino del mondo”, ama viaggiare, con la passione per la fotografia.

Aleksandr era intento a regalare mimose a qualche donna che è passata da lì, o qualche commessa che lavora in centro: un gesto di gentilezza non solo verso la donna, ci ha spiegato, ma anche per amore verso la città di Crotone.

Il ragazzo russo è un fotografo in giro per l’Italia, lavorando su commissione. Quando torna a Crotone, dove vive, si diletta a scattare foto ai passanti e, con una stampante print da zaino, le regala subito dopo ai soggetti fotografati. “Dopo averle pubblicate su Instagram ed altri social – ci ha spiegato – le regalo alle persone che immortalo con la mia Sony. Mi piace la gente crotonese, quindi questi sono piccoli regali“.

Adesso è tornato da Stilo e poi da Reggio Calabria, mentre la prossima destinazione è Verona. Un piccolo gesto a Crotone, questa mattina, in una mattina baciata dal sole e con un gesto di gentilezza verso le donne che non è passato inosservato.


Leggi tutto l’articolo Aleksandr, il ragazzo che regala mimose in piazza ~ CrotoneOk.it
www.crotoneok.it è stato pubblicato il 2024-03-08 13:04:29 da Redazione


Like it? Share with your friends!

0

0 Comments

Rispondi