All’ Einaudi-Chiodo una task force per supportare le famiglie nella procedura digitale di iscrizione


Dal 18 gennaio si potranno effettuare le iscrizioni online, alle prime classi degli indirizzi di studi dell’ I.S.S. “Einaudi-Chiodo”, per l’anno scolastico 2024-2025

Un panorama consolidato di corsi professionali, clicca qui per gli indirizzi, www.einaudichiodo.edu.it sempre più arricchito da novità formative in grado di creare un’ interconnessione tra scuola e mondo del lavoro ormai strutturato e sempre più proficuo.

Non solo un tempo scuola con un pacchetto di ore svolte direttamente sul luogo di lavoro sempre più considerevole, ma anche l’occasione per le migliori aziende del settore, nautico, cantieristico, socio sanitario e grafico, di svolgere corsi a progetto per i nostri studenti, direttamente nelle aule dell’Istituto Professionale.

Questo anche grazie alla riqualificazione dei reparti tecnici, aule digitali e laboratori, rinnovati grazie alle risorse del PNRR, con dotazioni e attrezzature ad altissimo impatto tecnologico, e ancora,

il “Recluting Day”, giornata che si terrà nel mese di maggio, dedicata agli studenti del biennio finale, in cui la scuola si apre alle aziende interessate a valutare e selezionare le candidature degli studenti ormai prossimi alla conclusione del percorso di studi.

Un’occasione straordinaria quest’ultima, che oltre a consentire un confronto conoscitivo diretto con le aziende del territorio, agisce con un fortissima leva sulla motivazionale degli allievi a concludere nel migliore dei modi il percorso scolastico

Inoltre, da quest’anno, anche un collegamento diretto per gli allievi che una volta conseguito il diploma, volessero continuare il percorso formativo con l’Istruzione Tecnica Superiore, l’ITS, clicca qui per i corsi its www.itslaspezia.it, biennio formativo di specializzazione tecnica.

 

Fino al 10 febbraio, quindi, le famiglie interessate a perfezionare la procedura di iscrizione online alla pima classe della scuola superiore potranno in caso di difficoltà o di mancanza di strumenti, appoggiarsi ad uno staff di segreteria, che oltre a fornire informazioni sull’offerta formativa, guideranno anche le procedure operative di iscrizione, che ricordiamo dovranno essere fatte obbligatoriamente in modalità telematica.

 

Per effettuare l’iscrizione, è necessario accedere alla Piattaforma Unica del Ministero dell’Istruzione e del Merito, all’indirizzo https://unica.istruzione.gov.it/it.

La domanda si articola in quattro sezioni: dati dell’alunno, dati della famiglia, dati della scuola e conclusione.

Per completare la sezione relativa ai dati della scuola, avrai bisogno del codice meccanografico dell’istituto “Einaudi-Chiodo”, diverso a seconda degli indirizzi scelti:

SCUOLA CHIODO: cod. meccanografico SPRI00701V per i seguenti  indirizzi:

  • odontotecnico
  • servizi per la sanità e assistenza sociale
  • meccanico
  • cantieristica navale e allestitore nautico
  • elettrico e elettronico
  • moda
  • termo-idraulico
  • produzione ittiche

SCUOLA EINAUDI: cod. meccanografico SPRC007027 per i seguenti indirizzi:

  • grafico social media marketing
  • servizi per la sanità e assistenza sociale

Una volta compilata la domanda, questa andrà inviata alla scuola selezionata come prima opzione.

Di seguito alcuni riferimenti utili per la compilazione della domanda di iscrizione e per contattare il personale scolastico:

 

Prof. Valerio Veneziano

Cell.  3332698612

[email protected]

 

I.S.S. “Einaudi-Chiodo”

Via XX Settembre, 149

19.121 La Spezia

www.einaudichido.edu.it

Leggi tutto l’articolo All’ Einaudi-Chiodo una task force per supportare le famiglie nella procedura digitale di iscrizione
www.cittadellaspezia.com è stato pubblicato il 2024-01-18 07:03:42 da


0 Comments