All’Amatori il derby: terza vittoria consecutiva in Coppa

All’Amatori il derby: terza vittoria consecutiva in Coppa



I gialloverdi si impongono 8-3 sull’Azzurra Novara

VERCELLI – Terza vittoria consecutiva per l’Amatori Vercelli. I gialloverdi oggi pomeriggio – sabato 12 ottobre – al Pala Pregnolato si sono imposti 8-3 sull’Azzurra Novara nella terza giornata del girone A di Coppa Italia di serie B.

All’Amatori il derby: terza vittoria consecutiva in Coppa

Un derby che a dispetto del risultato è stato combattuto. Amatori che ha dimostrato, se ancora ve ne fosse il bisogno, di essere la squadra da battere, forte di una rosa qualitativamente da categoria superiore. Bene anche l’Azzurra Novara, che ha confermato il giudizio positivo della passata stagione, con un crescita tecnica evidente. Ne è, dunque, scaturito un derby bello, agonisticamente valido.


LA CRONACA

Amatori che ci ha messo quasi 10’ per riuscire ad andare in rete. Lo score è stato infatti sbloccato, al 9’45” da Tataranni. Poi è arrivata la doppietta di Romero. Due goal che hanno indirizzato il match. Azzurra che ha comunque reagito con le reti di Filidoro e Battistella. In mezzo la segnatura di Bergamin e nel finale di tempo quella di Tataranni. Nella ripresa l’Amatori ha giocato meglio. Più disinvolta la prestazione gialloverde. Due reti di Tataranni (una su rigore) e quella di Bernabè hanno fissato il risultato. Per gli ospiti goal di Battistella. Da annotare il cartellino blu ai danni di Matteo Fortina e un rigore sbagliato da Tataranni. Buona la cornice di pubblico; incessante il tifo degli ultras della Curva Paolo Torazzo.


AMATORI CHE TORNERA’ IN PISTA IL 26 OTTOBRE

Amatori che resta saldamente in vetta alla classifica del girone A, con 9 punti, con 48 reti realizzate e 8 subite. Nel prossimo turno gialloverdi fermi ai box. Tarsia e compagni torneranno in pista sabato 26 ottobre, in occasione della trasferta ad Agrate Brianza. Match che chiuderà il girone di andata del raggruppamento di Coppa Italia. In vetta alla classifica assoluta dei marcatori della serie B svetta la coppia Romero-Tataranni, 29 goal in due: 15 per l’argentino, una in meno per l’attaccante italiano. Alle loro spalle il compagno di squadra Bergamin, arrivato già a quota 9.


IL TABELLINO

AMATORI VERCELLI – AZZURRA HOCKEY NOVARA: 8-3 (5-2; 3-1)

AMATORI VERCELLI: Errico, Tarsia, Vercellotti, Bernabè, Romero, Bergamin, Tataranni, Francazio, Gori, Chiavaro. Allenatore: Farinola

AZZURRA HOCKEY NOVARA: Spina, Cigalone, Silvestri, Battistella, Fortina M., Fortina S., Filidoro, Casile, Mastropasqua, Montalbetti. Allenatore: Battistella

ARBITRO: Fermi

MARCATORI: 9’45” Tataranni (A); 12’09” – 15’13” Romero (A); 16’50” Filidoro (N – rig); 19’47” Bergamin (A); 20’00” Battistella (N); 21’24” Tataranni (A); s.t. 32’35” Tataranni (A – rig); 36’00” Battsitella (N); 45’57” Tataranni (A); 47’50” Bernabè (A)

FALLI DI SQUADRA: Amatori Vercelli – 6; Azzurra Novara – 4

RIGORI: Amatori Vercelli – 2 (1); Azzurra Novara – 1 (1)

ESPULSIONI TEMPORANEE: Fortina Matteo (N)



Leggi tutto l’articolo All’Amatori il derby: terza vittoria consecutiva in Coppa
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-12 23:07:58 da Andrea Borasio


0 Comments