A Grottaminarda sono stati segnalati numerosi volantini affissi in diverse aree del paese, recanti l’intestazione “Comune di Grottaminarda”. Questi manifesti, dal titolo allarmante “Avviso di pericolo alla cittadinanza”, contengono accuse pesanti e dettagli inquietanti rivolti a una famiglia locale. Si parla di magia nera, furti e inganni, elementi che hanno generato forte preoccupazione tra i residenti. A riportare la notizia, il collega Enzo Costanza.
Un falso comunicato per destabilizzare la comunità?
Dalle informazioni ricevute, sembra evidente che si tratti di un falso comunicato, probabilmente ideato per creare tensione e destabilizzare l’ambiente. I volantini sono apparsi in numerosi punti del paese, sollevando interrogativi su chi ne sia l’autore e con quale scopo siano stati diffusi.
È giunta notizia che una famiglia del luogo, residente nel centro abitato e appartenente al gruppo etnico islamico presente da anni sul territorio comunale (di cui per ora si omette il nome), pratica la magia nera. In particolare, essa si occupa di fatture, malocchi e incanti di vario genere rivolti a soggetti bersaglio scelti non casualmente dalla cittadinanza. Questo genere di magia non è un mero folklore, bensì rappresenta un serio pericolo per la società. Anche se una malia può avere metodi, scopi e forme differenti, un affatturamento, in breve, colpisce i soggetti più deboli o indeboliti nel tempo. Se la magia ha esito positivo, uno degli effetti principali è il furto ai danni della vittima, sottraendole le buone sostanze e i doni che la vita ha in serbo per lei, attribuendoli agli affatturatori. Coloro che armeggiano con le tecniche di occultismo agiscono come dei predoni che rubano la felicità altrui. Tutto ciò è solitamente concepito e generato nelle realtà sociali più degradate. Il sortilegio opera in base a una dinamica speciale e occulta, di cui si riserva la spiegazione. Per queste e altre ragioni, una fattura rappresenta l’azione e il reato più riprovevole che si possa immaginare e commettere ai danni degli altri. Per tali motivi, si avvisa la cittadinanza di prestare attenzione alle proprie frequentazioni e al proprio stato naturale di benessere.
L’appello alle autorità: necessario un intervento immediato
È fondamentale che l’amministrazione comunale e le autorità competenti intervengano tempestivamente. La segnalazione di questi volantini potrebbe portare a gravi conseguenze se non gestita con attenzione. Oltre a rassicurare la cittadinanza, è necessario individuare i responsabili e presentare una denuncia contro ignoti.
Perché chiarire la situazione è fondamentale
Il contenuto dei volantini, per quanto falso, ha il potenziale di creare confusione e paura nella cittadinanza. Un intervento rapido da parte del Comune potrebbe non solo riportare la tranquillità tra i cittadini, ma anche prevenire ulteriori episodi di questo tipo. Chi ha affisso questi volantini? È una domanda a cui si deve dare risposta al più presto.
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2024-12-07 09:44:23 da
0 Comments