Visto che Arpal ha prolungato l’allerta arancione per temporali su tutta la Liguria e, quindi, anche nella nostra provincia, fino alle 15 di domani, per garantire la salvaguardia e la tutela della pubblica incolumità, il comune di Sanremo ha istituito dalle 00.00 alle 14.59 di domani, il 28 agosto, la chiusura dei cimiteri e dei parchi comunali.
Scatta, inoltre, il divieto di accesso al molo lungo del Porto Vecchio e la sospensione delle attività dei nidi d’infanzia e dei centri estivi. Restano in vigore i divieti stabiliti con l’ordinanza n. 106/2023, che hanno efficacia fino alle 24 del 27/08/2023.
Il Comune inoltre raccomanda di non soggiornare o permanere in locali seminterrati o comunque posti al di sotto del livello stradale; di non allontanarsi durante i fenomeni di precipitazioni dalle proprie abitazioni se non per motivi strettamente necessari; di evitare il transito pedonale e veicolare nei pressi di aree esondabili o di accumulo di acqua con allegamento del terreno; di non spostarsi, durante i fenomeni temporaleschi, dai luoghi e dalle zone ritenute più sicure; di prestare attenzione agli ulteriori annunci diramati dalle autorità e in caso di pericolo a persone o cose allertare le autorità preposte.
0 Comments