ALLISTE – Crolla il solaio di un’abitazione e un uomo si salva per miracolo. Per fortuna era uscito da casa pochi istanti prima un 48enne del posto, quando il tetto della sua abitazione è crollato all’improvviso questo pomeriggio intorno alle 16, in via XXIV Maggio.
Un boato che ha richiamato in strada l’intero vicinato temendo il peggio. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Ugento, che hanno ispezionato le macerie escludendo la presenza di altre persone.
Gli agenti della polizia locale hanno transennato l’area e l’abitazione, su disposizione del locale ufficio tecnico, è stata dichiarata inagibile.
Sono stati gli stessi agenti della municipale, nelle ore successive, ad accompagnare il proprietario dell’immobile in una struttura della frazione di Felline, un bed & breakfast dove potrà trovare sistemazione per i primi giorni, assistito da una cooperativa di servizi sociali convenzionata con la provincia di Lecce.
Nei prossimi giorni poi si svolgeranno alcuni sopralluoghi da parte dei tecnici, per chiarire le cause che hanno portato al cedimento di almeno il 90 % della copertura della casa.
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-12-16 18:42:44 da Redazione online
0 Comments