allo ‘Zac’ sarà tifo sobrio e rispettoso

allo ‘Zac’ sarà tifo sobrio e rispettoso




allo ‘Zac’ sarà tifo sobrio e rispettoso

“È doveroso dedicare un pensiero alle vittime di questa incredibile tragedia e alle loro famiglie. Il funerale di due giorni fa è stato veramente toccante”. A parlare è il tecnico del Catania Domenico Toscano, nella conferenza stampa della vigilia della sfida in programma domani pomeriggio allo ‘Zaccheria’. Una partita che arriva a una settimana esatta dalla tragedia che ha scosso l’intera città di Foggia e non solo.

Il tecnico del Catania ha detto la sua anche circa l’ipotesi di un rinvio della partita: “Non dipende da noi. Dobbiamo rimanere concentrati sul campo, su quello che dovremo fare domani in questa trasferta difficile”.

Gara difficile anche perché l’atmosfera sarà molto particolare: “La testa farà la differenza per estraniarsi dall’atmosfera. Dobbiamo restare concentrati sul campo, il nostro percorso dovrà continuare”.

Domani allo ‘Zac’ si prevede una grande affluenza di pubblico, anche grazie all’iniziativa del club rossonero di istituire prezzi popolari e di devolvere l’intero incasso alle famiglie dei tre ragazzi scomparsi a Potenza. Vigerà però la sobrietà e la compostezza: “Riempiremo tutti i settori dello ‘Zac’ assistendo alla gara in maniera sobria e rispettosa. I nostri ragazzi avrebbero voluto essere lì su quei gradoni che tanto hanno amato e che la vita gli ha portato via. Nessuna festa, nessuna bandiera, nessun settore colorato. Anzi, vi invitiamo a presenziare rigorosamente vestiti di nero”, si legge in una nota congiunta diffusa dai gruppi organizzati delle due curve. “Noi saremo lì ancora una volta, spalla a spalla, a difesa della nostra città e della maglia”.


Leggi tutto l’articolo allo ‘Zac’ sarà tifo sobrio e rispettoso
www.foggiatoday.it è stato pubblicato il 2024-10-19 19:55:24 da


0 Comments