Alpivive: AFP guarda al futuro investendo sulla montagna reale

Alpivive: AFP guarda al futuro investendo sulla montagna reale


È uno dei più importanti poli della formazione professionale in Piemonte che conta settant’anni di storia, quattro sedi (due a Dronero, una a Cuneo e una a Verzuolo), sessanta dipendenti, centoventi consulenti professionali e oltre duemila persone formate all’anno. Sono i numeri di AFP, Azienda di Formazione Professionale di Dronero.

Dal 2012 il direttore generale è Ingrid Brizio, 60 anni, di cui 35 dedicati all’AFP. L’azienda si occupa di formazione professionale da sempre, sui principi fondanti di don Michele Rossa, il “Don Bosco della val Maira” che, nel lontano 1954, creò il “Centro di addestramento al lavoro” a Stroppo. Un’opera di cui si è fatto tesoro e che oggi è cresciuta, ampliandola non solo territorialmente ad altre realtà, ma anche professionalmente con nuove proposte didattiche, adeguate alle esigenze di un mercato del lavoro che cambia e si evolve.

Nel 2021 l’intuizione di collaborare con il territorio offrendo servizi. Nasce quindi l’Agenzia di Sviluppo Locale con cui AFP Dronero si candida a svolgere…

Leggi tutto l’articolo Alpivive: AFP guarda al futuro investendo sulla montagna reale
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-10-06 00:00:00 da Cristina Mazzariello


0 Comments