alta l’attenzione per costruire “Il Mondo che vogliamo” per le futu…


Oggi, con grande entusiasmo, si è concluso il progetto “Unicef per ogni Comune della Basilicata”, un’iniziativa che ha unito la nostra comunità intorno ai valori fondamentali dei diritti, ecosostenibilità e valori condivisi.

Così l’Amministrazione:

“È stato un onore ospitare questo evento fortemente voluto da Unicef Basilicata, prima nei giorni scorsi nel parco scolastico alla scuola primaria di Pantano e oggi presso il parco giochi di Pignola, in collaborazione con la FIDAPA sezione di Pignola.

Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato, dai bambini della scuola primaria, ai docenti e alla dirigente scolastica dottoressa Silvia Lepore che insieme ai rappresentanti istituzionali hanno condiviso questo viaggio.

Vorrei esprimere la mia gratitudine a sua Eccellenza il Prefetto di Potenza Michele Campanaro e al Presidente UNICEF Basilicata, la dottoressa Angela Granata, per il loro sostegno e dedizione.

Insieme al Presidente di ANCI Basilicata, il Sindaco Gerardo Larocca, abbiamo salutato i bambini in uno spirito di condivisione dei valori espressi nella Convenzione ONU.

Un grazie sentito anche a Don Antonio Laurita e a don Antonio Meliante per la loro presenza e benedizione.

Un grazie sincero a tutti gli studenti che hanno reso questa giornata così vivace con le loro performance.

Con la presentazione del rapporto sui minori stranieri non accompagnati a Palazzo Gaeta abbiamo salutato e ascoltato anche i giovanissimi ospiti che abbiamo a Pignola, nelle strutture gestite da Human Flowers e Fondazione Ave Maria.

Hanno chiuso la mattinata due eventi significativi: la consegna alla Dirigente scolastica della carta dei diritti della bambina da parte della Fidapa e la donazione di un’offerta all’Unicef Basilicata da parte della scuola e di tutte le famiglie.

Insieme alla scuola, alle famiglie, alle associazioni, alla parrocchia manteniamo alta l’attenzione per costruire “Il Mondo che vogliamo” per le future generazioni.

Continuiamo a lavorare uniti per un futuro migliore per tutti i nostri bambini!”.



Leggi tutto l’articolo alta l’attenzione per costruire “Il Mondo che vogliamo” per le futu…
www.potenzanews.net è stato pubblicato il 2024-12-06 17:36:23 da Marilena


0 Comments