Siglato nei giorni scorsi
VERCELLI – Importante accordo firmato martedì 8 ottobre presso la sede dell’I.T.I. G.C. Faccio dell’I.I.S. Lombardi di Vercelli, tra la scuola e l’associazione Ovest Sesia per avviare un percorso di collaborazione pluriennale tra le due istituzioni, che prevede progetti di PCTO (ex alternanza scuola – lavoro) per gli studenti di tutti gli indirizzi dell’istituto.
Erano presenti alla firma del protocollo, Stefano Bondesan (presidente Ovest Sesia), Andrea Zaccheddu, Livio Bourbon, Diego Terruzzi, Ombretta Bertolo e Danilo Perticone, ex allievo dell’ITI Faccio.
La dirigente scolastica dell’Istituto, Antonella Aliberti, nel ringraziare l’associazione Ovest Sesia per l’opportunità concessa alla scuola, si è detta entusiasta di questa iniziativa: «E’ fondamentale il dialogo con le aziende del territorio per progettare percorsi per il futuro e la crescita dei ragazzi, sia lavorativa che personale e stimolare passione nei giovani».
«L’entusiasmo per l’avvio di questa collaborazione è reciproco – ha affermato Bondesan – vogliamo far conoscere l’attività che Ovest Sesia svolge sul territorio e, soprattutto, trovare giovani volenterosi, motivati e ambiziosi».
Aliberti ha infine ringraziato tutti i docenti che hanno reso possibile questo progetto, i professori Rubino, Piandoro, Sagna, Botta, Alberini e Savi.
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-10-13 23:24:17 da Andrea Borasio
0 Comments