Amatori, una vittoria pesante: Seregno ko al Pala Pregnolato

Amatori, una vittoria pesante: Seregno ko al Pala Pregnolato


[ad_1]

I gialloverdi vincono 5-3 lo scontro diretto e ora sono da soli in vetta alla classifica del girone

VERCELLI (04.11.2023 – 21.12) – Una vittoria pesante, quella ottenuta oggi pomeriggio (sabato 4 novembre), dall’Amatori Vercelli contro il Seregno. Al Pala Pregnolato – ancora “vietato” al pubblico – si affrontavano le due capoliste del girone A di Coppa Italia. Uno scontro diretto che significava molto in ottica qualificazione. Hanno avuto la meglio i gialloverdi di coach Andrea Ortogni ma il Seregno non esce ridimensionato. Cinque reti, tre tiri diretti, due rigori. Non sono mancate le emozioni sul parquet vercellese.

Amatori, una vittoria pesante: Seregno ko al Pala Pregnolato
Bernabè al tiro (foto Cantarella – HC Amatori Vercelli)

BERNABE’ – TARSIA “FIRMANO” IL PRIMO TEMPO

Amatori che parte con il quintetto base: Errico, Francazio, Bernabè, Schena e Gori. Ospiti che rispondono con Reggio, Guerrieri, Tedesco, Tessarolo e Jofrè. Inizio equilibrato, con occasioni per entrambe le squadre. Sono i padroni di casa, al 13’50”, a infiammare il match, con la rete del sempre positivo Bernabè. Trascorrono meno di 2’ e il Seregno pareggia. E’ Trabattoni, al 15’04”, a battere Errico. Al 19’06” cartellino blu a Tedesco e tiro diretto a favore dell’Amatori. Gori non realizza. Il sorpasso vercellese arriva comunque poco dopo. Al 20’46” è capitan Tarsia a mettere la pallina alle spalle di Reggio. Si torna negli spogliatoi per l’intervallo con i gialloverdi avanti 2-1.

Francazio e Tarsia davanti alla porta avversaria (foto Cantarella – HC Amatori Vercelli)

RIPRESA DALLE MILLE EMOZIONI

La ripresa offre emozioni infinite. Si inizia con la rete del 3-1 vercellese, messa a segno al 27’24” da Schena. Il Seregno è squadra tosta, che non subisce alcun contraccolpo e lo dimostra con una “mini” rimonta, autografata dal solito Trabattoni. Al 29’54” realizza un rigore e al 36’21” si ripete, sempre dal dischetto. In mezzo, al 35’52”, c’è anche il tiro diretto di Jofrè, neutralizzato da Errico, e il cartellino blu per Schena. Match duro, nervoso, giocato a ritmi decisamente non consoni alla categoria. Il finale è tutto di Andrea Gori, che trascina l’Amatori alla vittoria. L’ex Novara prima segna il goal del 4-3, al 38’47”, e anche quello del 5-3, al 39’35”, su tiro diretto. Nel finale ospiti che provano a impensierire Errico ma l’Amatori difende bene, creando anche pericoli con alcune ripartenze.

Andrea Gori in azione (foto Cantarella – HC Amatori Vercelli)

AMATORI IN VETTA AL GIRONE DI COPPA ITALIA

Vittoria, dunque, che lancia i gialloverdi di patron Salvatore Tarsia in vetta alla classifica del girone, in solitaria e con due gare da recuperare. Finora la marcia dell’Amatori non ha conosciuto ostacoli: quattro partite, altrettante vittorie, 38 reti realizzate (secondo miglior attacco dell’intera serie B), 6 quelle subite (terza miglior difesa tra gli otto gironi). Una squadra che rispetto alla scorsa stagione, quando…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Amatori, una vittoria pesante: Seregno ko al Pala Pregnolato
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2023-11-04 23:46:23 da Andrea Borasio


0 Comments