Prende il via venerdì 16 maggio il ciclo di incontri afferente alla tematica “Ambiente e sostenibilità”. Gli spazi Plin del Rondò dei Talenti di Cuneo (via Gallo, 1) sono pronti ad accogliere l’ultima tranche del calendario 2024/2025. Prima della pausa estiva, sarà il “green” a portare a Plin ospiti di primo rilievo impegnati nella tutela e nella divulgazione dell’educazione ambientale.
“Tutela dell’ambiente e delle aree verdi: strumenti applicativi e promozione dell’educazione”, è questo il titolo del panel che vede come relatori Gianfranco Demichelis, assessore all’Ambiente, al Verde pubblico e al Parco fluviale del Comune di Cuneo, Erika Chiecchio in rappresentanza dell’Ente di gestione Aree Protette Alpi Marittime, Davide Rossi a nome del Parco del Monviso e Monica Delfino per il Parco fluviale Gesso e Stura.
Cosa possono fare le Amministrazioni e gli enti di gestione per unire la fruizione degli spazi verdi alla consapevolezza della delicatezza degli habitat naturali? E come si possono veicolare…
0 Comments