Amianto deteriorato, Fratelli d’Italia ottiene l’impegno del Comune…

Amianto deteriorato, Fratelli d’Italia ottiene l’impegno del Comune…



Amianto deteriorato, Fratelli d’Italia ottiene l’impegno del Comune…

1′ di lettura
02/11/2024
– Il gruppo consiliare di “Fratelli d’Italia”, dopo una lunga e a tratti, estenuante, battaglia politica, ha finalmente indotto il Comune di Pesaro a rivolgere la sua attenzione al grave problema dell’amianto deteriorato, il quale è fonte letale di malattie tumorali per coloro che intercettano la sua volatilità.

Una battaglia politica che ha coniugato la scientificità delle Linee Guida dettate nel 2024 dall’Istituto Superiore della Sanità, con la diagnosi delle tante situazioni potenzialmente nefaste, che insistono nella nostra città.

L’opposizione ha inteso condurre a termine un percorso di sollecitazione e risveglio amministrativo nei confronti di un ente il cui Sindaco ha l’obbligo “storico”, di intervenire con celerità e fermezza in una realtà che non ammette tentennamenti.

L’emendamento dei rappresentanti del governo locale, depotenzia l’azione diretta del Comune ma ammette ed ha convenuto neppure troppo nascostamente, l’importanza del lavoro di sensibilizzazione sin qui svolto dai consiglieri di opposizione e la necessità di andare oltre prevedendo un intervento concreto e diretto da parte dell’amministrazione comunale.

Il Comune di Pesaro ha deciso di testare la materia mediante interventi selezionati di rimozione che possano fornire un riscontro positivo relativo al comportamento dei proprietari. “Fratelli d’Italia” possiede sufficiente saggezza per comprendere l’analisi della complessa situazione in atto, ma non per questo accetterà la ingiustificata attesa degli interventi realmente utili.

Il tempo è scaduto e la salute dei cittadini non ammette dilazioni ingiustificate. Altre città hanno fornito da tempo i dati e le soluzioni grazie anche ai fondi stanziati a suo tempo dalla nostra Regione. Siamo fermamente decisi a trasformare un approccio in un sistema virtuoso.


Leggi tutto l’articolo Amianto deteriorato, Fratelli d’Italia ottiene l’impegno del Comune…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2024-11-02 14:00:56 da


0 Comments