Analizziamo Giorgia Meloni mentre parla dell’assistente di Sangiuliano

Analizziamo Giorgia Meloni mentre parla dell’assistente di Sangiuliano




Analizziamo il linguaggio non verbale di Giorgia Meloni sul caso del ministro Sangiuliano e della sua assistente Maria Rosaria Boccia.

Cosa ci dicono gli indicatori non verbali della sua comunicazione? Ne parlo in questo video.

E voi, pensate che Meloni imporrà a Sangiuliano di dimettersi?

#politica #meloni #sangiuliano #tv #televisione #comunicazione #psicologia #linguaggiodelcorpo

source


19 Comments

  1. Nella stessa trasmissione, non ricordo se prima o dopo aver parlato di Sangiuliano, parla dell'omicidio della famiglia commesso dal ragazzo 17enne a Padengo, e mi ha molto colpita il modo in cui ne parla; vorrei chiedere a lei Dottor Facciolo cosa ne pensa

  2. non ci sono argomenti per questi sinistroidi da strapazzo che valgano la minima attenzione. chiacchiere che una volta venivano fatte al bar caricate su youtube. L'Italia ha dei numeri da paura da quando c'è questo governo (disoccupazione al 6%, tra le altre cose).
    Si dimetta San Giuliano da Civitanova e andiamo avanti.
    Se il tenore della politica e dell'opposizione si riduce agli sproloqui della schlein e alla psicologia della domenica di questo video del piffero, ringrazio, la destra in Italia governerà per altri 99 anni.

  3. Buongiorno Dottor Patrick. Al netto di questa sua perfetta analisi io quando ascolto un discorso del Presidente del Consiglio ( così lei vuole essere chiamata, il "Signor" iniziale poi l' ha tolto mi pare) apprezzo l' inflessione dialettale – lo ammetto – ma la struttura del racconto – da profano – mi pare un delirio declinato nella post verità bannoniana – Steve quando abitava a Frosinone era ospite fisso nella destra capitolina e si vede -. Mi perdoni ma la " cifra" di una sceneggiatura di una soap messicana, low budget, e finanziata dai Narcos mi pare , a confronto, avere una credibilità incommensurabilmente superiore. È possibile che la prosodia da sola possa determinare tale consenso a fronte di zero – sotto lo zero assoluto – promesse populiste mantenute? Con stima, grazie. Buona giornata 🌿