Messina si prepara ad accogliere il nuovo anno con un evento che unisce fede, solidarietà e impegno civile. La Comunità di Sant’Egidio, insieme all’Arcidiocesi di Messina Lipari Santa Lucia del Mela, alla Comunità Islamica di Messina, ai sindacati confederali CGIL, CISL e UIL e a numerose realtà ecclesiali e associative locali, invita tutti a partecipare alla Marcia per la Pace, che si terrà il 1° gennaio, in occasione della Giornata Mondiale della Pace.
L’iniziativa, che prende il titolo “Pace in tutte le terre” dall’enciclica Pacem in Terris di Giovanni XXIII, si colloca nel solco delle celebrazioni mondiali a sostegno del Messaggio per la Pace di Papa Francesco. Quest’anno, il tema scelto dal Santo Padre – “Rimetti a noi i nostri debiti, concedici la tua pace” – invita alla riflessione sul perdono e sulla riconciliazione come strumenti per costruire una società più giusta e solidale.
Il programma a Messina
La Marcia per la Pace partirà da Piazza Cairoli alle 18, per poi attraversare il Viale S. Martino, simbolo di una città che cammina insieme verso un futuro di pace e speranza. L’arrivo è previsto presso la Chiesa di S. Nicolò all’Arcivescovado, dove alle 19 il Vescovo Ausiliare di Messina, Mons. Cesare Di Pietro, guiderà una preghiera per la pace nel mondo.
Leggi tutto l’articolo Anche a Messina la marcia per la Pace il 1° gennaio: uniti nel mess…gazzettadelsud.it è stato pubblicato il 2024-12-31 11:10:31 da [email protected] (Redazione)
0 Comments