Anche Boves contro la violenza sulle donne, tra letteratura e teatro

Anche Boves contro la violenza sulle donne, tra letteratura e teatro




Anche Boves contro la violenza sulle donne, tra letteratura e teatro

Il 25 novembre, anche a Boves, si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Per l’occasione verrà proposta una serie di eventi che ha come comune obiettivo sensibilizzare la cittadinanza su questo delicatissimo tema. Un argomento, quello della violenza sulle donne che, anche in provincia di Cuneo, è sempre più sentito.

Spiega il consigliere Massimo Borio: “La cronaca, praticamente ogni giorno, continua a ricordarci quanto ci sia ancora tanta strada da fare per debellare questo aberrante fenomeno. Tutti i giorni, non solo il 25 novembre, è necessario ricordare che la violenza, verso chiunque, non debba MAI essere una soluzione, tanto meno non possa diventare una consuetudine come, purtroppo spesso, avviene anche tra le mura domestiche! Questi eventi in programma vogliono essere un’occasione pregiata per far riflettere e sensibilizzare tutti”.

Venerdì 22 novembre alle ore 20,45, presso i locali della biblioteca civica del Ricetto, si terrà la presentazione del libro di Donatella Rosso…


Leggi tutto l’articolo Anche Boves contro la violenza sulle donne, tra letteratura e teatro
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2024-11-15 12:31:00 da comunicato stampa


0 Comments