UNA PASSIONE senza confini: un ragazzo con la maglia bianconera ha catturato l’attenzione della famiglia Santoni in vacanza a San Paolo
…
di Edoardo Ciriaci
La passione per l’Ascoli Calcio non ha limiti né confini. Non accetta compromessi, la si vive costantemente, di notte e di giorno in ogni parte del mondo. Chi tifa l’Ascoli è ovunque e non ha paura di mostrarlo, perché qualcuno diceva che è come una malattia che poi non ti lascia più. E speriamo anche di non trovare mai una cura.
Piero Santoni è in giro con sua cugina per le vie di San Paolo, entrambi si godono il paesaggio e un po’ di shopping dopo la gradita visita ad uno zio che vive in Brasile. Migliaia di persone gli fanno compagnia nella fiumana che anima la città, ma è uno in particolare a catturare l’attenzione.
E’ un ragazzo giovane, che indossa una maglia bianca con il logo dell’Ascoli Calcio, come ci racconta proprio il figlio di sua cugina: «Appena lo ha notato gli ha chiesto perché ce l’avesse e ha svelato di essere un caro amico di Eric Botteghin», l’ex capitano bianconero che oggi gioca al Modena. «Me l’ha regalata qualche anno fa e l’ho tenuta con piacere», avrebbe confessato.
A chiusura della bella storia qualche foto ricordo da riporre magari nell’armadio insieme a quella maglia che, oltre al logo, avrà ancora il profumo di uno dei tanti disposti a tutto pur di proteggerla sempre e ovunque.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-12 10:42:32 da Edoardo Ciriaci
0 Comments