Anche in Brasile si tifa Ascoli

Anche in Brasile si tifa Ascoli


UNA PASSIONE senza confini: un ragazzo con la maglia bianconera ha catturato l’attenzione della famiglia Santoni in vacanza a San Paolo

Anche in Brasile si tifa Ascoli

Paolo Santoni e il tifoso brasiliano

 

di Edoardo Ciriaci

 

La passione per l’Ascoli Calcio non ha limiti né confini. Non accetta compromessi, la si vive costantemente, di notte e di giorno in ogni parte del mondo. Chi tifa l’Ascoli è ovunque e non ha paura di mostrarlo, perché qualcuno diceva che è come una malattia che poi non ti lascia più. E speriamo anche di non trovare mai una cura.

 

Piero Santoni è in giro con sua cugina per le vie di San Paolo, entrambi si godono il paesaggio e un po’ di shopping dopo la gradita visita ad uno zio che vive in Brasile. Migliaia di persone gli fanno compagnia nella fiumana che anima la città, ma è uno in particolare a catturare l’attenzione.

 

la famiglia di Santoni finalmente riunita

E’ un ragazzo giovane, che indossa una maglia bianca con il logo dell’Ascoli Calcio, come ci racconta proprio il figlio di sua cugina: «Appena lo ha notato gli ha chiesto perché ce l’avesse e ha svelato di essere un caro amico di Eric Botteghin», l’ex capitano bianconero che oggi gioca al Modena. «Me l’ha regalata qualche anno fa e l’ho tenuta con piacere», avrebbe confessato.

 

A chiusura della bella storia qualche foto ricordo da riporre magari nell’armadio insieme a quella maglia che, oltre al logo, avrà ancora il profumo di uno dei tanti disposti a tutto pur di proteggerla sempre e ovunque.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo Anche in Brasile si tifa Ascoli
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-12 10:42:32 da Edoardo Ciriaci


0 Comments