Ancona, ultima fermata? Ad Avezzano nella tana dei “lupi” per l’ass…

Ancona, ultima fermata? Ad Avezzano nella tana dei “lupi” per l’ass…


[ad_1]
Ancona, ultima fermata? Ad Avezzano nella tana dei “lupi” per l’ass…

ANCONA – Vincere e sperare che il Fossombrone non faccia altrettanto, o comunque non chiudere a pari punti. L’ultima tornata del campionato di Serie D nel girone F non lascia troppa scelta all’Ancona di Gadda, appaiata a 47 in classifica con i diretti concorrenti al quinto posto che a parità di scontri diretti vantano una differenza reti difficilmente colmabile. Per cui, i biancorossi nel match che farà calare il sipario su una stagione imbottita di alti e bassi dovranno uscire dal campo di Avezzano con un risultato utile per essere ricompresi nella “Top 5” e accedere così agli spareggi, che pur non regalando chance di promozione costituiscono un traguardo al quale il gruppo dichiara di tenere molto.

Di certo, le turbolenze societarie legate al possibile addio del d.t. Guerini, del d.g. Ancarani e del mister Massimo Gadda catalizzano l’attenzione dell’ambiente, con lo sguardo già proiettato al futuro e alla preparazione di quell’annata 2025/26 che dovrà, per forza di cose, garantire maggiori soddisfazioni e rappresentare il rilancio del club, mediante una programmazione chiara e ambiziosa. Come e con chi, al momento rimane un rebus, con l’unica certezza costituita dalla necessità di una crescita a 360° che soddisfi il popolo biancorosso, abbinata ad un rientro nel panorama del calcio che conta consono al blasone e alle aspettative della piazza.

Dopo la figuraccia nel derby casalingo contro il Castelfidardo e sperando nell’Isernia (chiamata a fare risultato al “Bonci” di Fossombrone per scongiurare il rischio di una retrocessione diretta), l’Ancona proverà quindi a chiudere in bellezza ad Avezzano, nella tana dei lupi marsicani già certi della permanenza nella categoria ma che in casa non perdono da fine novembre e nelle ultime nove gare hanno messo in cassaforte 21 punti subendo appena quattro reti. Sebbene l’atmosfera in terra abruzzese non sia delle migliori, dopo lo sfogo social dell’ex centrocampista della Lazio Ogenyi ‘Eddy’ Onazi che ha denunciato il mancato pagamento degli stipendi da parte della società che l’aveva tesserato nel novembre del 2023.

Per il confronto di Avezzano il tecnico dorico ritroverà sia Gulinatti – il quale ha smaltito l’infortunio e dovrebbe ritrovare posto nel cuore della mediana probabilmente con Alluci e Useini – che Belcastro rientrato dopo il turno di squalifica ma forse sacrificato per fare spazio in avanti al tandem Martiniello-Varriale, ultimamente sempre partito dal primo minuto. Possibile chance nella retroguardia anche per capitan Boccardi, da diverse partite mai inserito nell’undici titolare complici noie di natura fisica. Il match in programma allo Stadio dei Marsi-Sandro Cimarra è in programma domenica 4 maggio con fischio d’inizio alle ore 15, e sarà diretto da Luka Meta di Vicenza coadiuvato dagli assistenti Enrico Rossetto di Schio e Anthony Di Minico di Ariano Irpino.

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Ancona, ultima fermata? Ad Avezzano nella tana dei “lupi” per l’ass…
www.anconatoday.it è stato pubblicato il 2025-05-03 13:26:47 da


0 Comments