Ancora due fungaioli dispersi e recuperati nei boschi pistoiesi



PISTOIA – Ancora due persone date per scomparse nei boschi delle colline pistoiesi, in due diversi episodi avvenuti in Val di Bure sulla Pistoia Riola e in località Femminamorta a poche ore uno dall’altro. In entrambi i casi sono stati i vigili del fuoco a trovare l’uomo ricercato. E’ avvenuto nel pomeriggio di oggi, attorno alle 14 e attorno alle 18.30.

Il soccorso in Val di Bure

Le notizie su queste due operazioni sono ancora frammentarie, ma tutto fa pensare che ancora una volta, il punto di partenza sia riconducibile a cercatori di funghi che si sono persi nelle zone boschive.

Ricordiamo che ieri le operazioni di salvataggio erano state tre, con un bilancio drammatico: un morto e un ferito. Ma l’attrazione ‘fatale’ di una fungata particolarmente ricca spinge in troppi ad avventurarsi senza troppa prudenza nei boschi.

Il recupero di un uomo sulla Pistoia-Riola

A questo intervento, nella zona di Val di Bure, hanno partecipato congiuntamente vigili del fuoco e sanitari del 118. La persona è stata avvistata dall’ elicottero Drago dei Vigili del fuoco, che ha provveduto al recupero dell’uomo, in ottimo stato di salute, che successivamente è stato consegnato consegnato alla squadra vigilfuoco di terra.

Il soccorso alla Femminamorta

Da est a ovest. Siamo nell’altra parte dell’Appennino. Questa volta l’allarme è partito per un uomo in difficoltà nella zona della Femminamorta. Anche in questo caso sono intervenuti sanitari e vigili del fuoco: l’uomo è stato rintracciato e recuperato, anche in questo caso in buono stato di salute.


Leggi tutto l’articolo Ancora due fungaioli dispersi e recuperati nei boschi pistoiesi
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-10-06 23:38:46 da Marzio Dolfi


0 Comments

RispondiAnnulla risposta

Exit mobile version