Ancora tentata aggressione e danneggiamento su un bus di linea a Pistoia

Ancora tentata aggressione e danneggiamento su un bus di linea a Pistoia


PISTOIA – Ancora minacce e danneggiamento del mezzo in un bus in servizio sulle strade di Pistoia. Ne danno notizia in una nota congiunta i delegati sindacali di Fit Cgil, Filt Cisl, Uiltrasporti e FisaCisal.

“A distanza di soli 5 giorni, ieri martedì 26 novembre, un altro bus aziendale è stato intenzionalmente danneggiato.

Se nella data del 19 novembre – scrivono i sindacati – l’atto vandalico è da attribuire alla sregolatezza di utenti adolescenti, quest’ultimo caso, invece, prefigura la premeditata aggressione da parte di un soggetto intemperante”.

“A seguito dell’accaduto, oltre ad esprimere solidarietà e ad offrire l’eventuale supporto sindacale al dipendente vittima della tentata aggressione – prosegue la nota – evidenziamo ancora una volta il deterioramento del contesto sociale pistoiese e più in generale nazionale, in cui i lavoratori del TPL svolgono la mansione di conducente di linea”.

Le quattro sigle sindacali si dicono poo certe che Autolinee Toscane “darà seguito, previa identificazione del soggetto esagitato, anche tramite la visione della registrazione delle telecamere di bordo, alla denuncia dell’individuo per interruzione di Servizio Pubblico con conseguente richiesta di rimborso dei danni causati”.

La querela e l’azione di rivalsa – concludono Fit Cgil, Filt Cisl, Uiltrasporti e FisaCisal – nei confronti dei cittadini che ostacolano e danneggiano il Servizio di Trasporto Pubblico Locale “sarà sicuramente utile come deterrente verso futuri soggetti malintenzionati”.

Leggi tutto l’articolo Ancora tentata aggressione e danneggiamento su un bus di linea a Pistoia
www.reportpistoia.com è stato pubblicato il 2024-11-27 16:25:00 da Redazione


0 Comments