Ancora un’anziana derubata con la tecnica della “monetina”

Ancora un’anziana derubata con la tecnica della “monetina”



GATTATICO (Reggio Emilia) – Stava caricando la spesa appena fatta nel bagagliaio della propria auto, quando è stata avvicinata da uno straniero che le faceva notare come le fossero cadute a terra alcune monete. Un attimo di distrazione mentre provava a pensare a come fosse potuto accadere e subito la borsa appoggiata sul sedile anteriore dell’auto, lato passeggero, non c’era più.

All’anziana, una donna di 80 anni, non è così restato che sporgere denuncia e far scattare le indagini che ora hanno consentito di individuare l’autore del furto, compiuto mediante la cosiddetta tecnica della “monetina”. Con l’accusa di furto in concorso e indebito utilizzo di strumenti di pagamento diverso dai contanti, i Carabinieri di Gattatico hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, un uomo di 30 anni di origini sudamericane.

 Secondo quanto ricostruito dai militari, infatti, lo scorso mese di luglio scorso, l’uomo era solito prendere di mira persone fragili, invalidi o anziani, all’interno del parcheggio del supermercato….


Leggi tutto l’articolo Ancora un’anziana derubata con la tecnica della “monetina”
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-10-18 10:41:34 da Francesco Galli


0 Comments