Andare a San Benedetto costerà di più: la decisione fa discutere

Andare a San Benedetto costerà di più: la decisione fa discutere


Aumentano le tariffe locali a San Benedetto del Tronto, costerà di più visitare la città rivierasca. Polemiche sul caro tariffe.

Il Comune di San Benedetto del Tronto ha disposto l’aumento di varie tariffe di servizi comunali che stanno facendo discutere la cittadinanza. Tra i rincari ci sono anche quelli dei parcheggi, in centro e sul lungomare. Aumenti che colpiranno non solo i residenti ma anche e soprattutto chi viene da fuori.

Andare a San Benedetto costerà di più: la decisione fa discutere
Andare a San Benedetto costerà di più: la decisione fa discutere – Ascoli.cityrumors.it

Sono diversi i servizi che costeranno di più alla cittadinanza: dal canile municipale, all’utilizzo degli impianti sportivi, passando per i servizi cimiteriali, gli altri servizi comunali e fino ai parcheggi. Questi ultimi interessano anche i non residenti.

I rincari delle tariffe sono stati introdotti con l’approvazione da parte della giunta comunale del bilancio di previsione, che sarà approvato sabato prossimo in consiglio comunale. Dal Comune si precisa che questi rincari sono in linea con l’aumento Istat dell’1,5%.

Visitare San Benedetto del Tronto costerà di più

Gli adeguamenti delle tariffe che interessano non solo i cittadini di San Benedetto del Tronto ma anche e soprattutto i visitatori, in particolare i turisti durante la stagione estiva, sono quelli relativi ai parcheggi. Con il nuovo bilancio comunale, il costo della sosta oraria sulle strisce blu sul lungomare aumenterà da 1,30 a 1,50 euro. Mentre il ticket per la sosta di 5 ore passerà da 4,40 a 4,50 euro e quello giornaliero da 8,60 a 9 euro. Un rincaro che colpirà soprattutto i pendolari della stagione estiva, che raggiungono San Benedetto per trascorrere una giornata al mare, parcheggiando l’auto sul lungomare.

san benedetto del tronto lungomare
Visitare San Benedetto del Tronto costerà di più – Ascoli.cityrumors.it

Non finisce qui, l’altra nota dolente riguarda i parcheggi in centro, dove sulle strisce blu si pagherà anche nei giorni festivi. Una decisione, questa, che è molto criticata perché potrebbe svantaggiare lo shopping in centro nei giorni di festa. Chi viene da fuori città potrebbe essere disincentivato a raggiungere il centro per andare nei negozi e nei locali della città.

Aumenti che potrebbero scoraggiare il turismo, lamentano addetti e associazioni di categoria. Al maggiore costo dei parcheggi in centro e sul lungomare, infatti, andrà aggiunta anche la tassa di soggiorno che dal 2025 sarà estesa a tutto l’anno e non solo per la stagione estiva,

Tra i rincari delle tariffe, inoltre, si segnala quello per i matrimoni nella Palazzina Azzurra. Chi vuole celebrare le nozze nell’iconica location sul lungomare di San Benedetto dovrà pagare di più. Le tariffe passano da 254 a 258 euro nei giorni feriali e da 508 a 516 euro nei festivi.

Leggi tutto l’articolo Andare a San Benedetto costerà di più: la decisione fa discutere
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-12-16 19:56:39 da Valeria Bellagamba


0 Comments