“Angeli del Bello” di nuovo all’opera nei quartieri cittadini  (Fot…

“Angeli del Bello” di nuovo all’opera nei quartieri cittadini  (Fot…



 

“Angeli del Bello” di nuovo all’opera nei quartieri cittadini  (Fot…

 

Un amore così grande per la città tanto da dedicare tempo ed energia per farla tornare al suo splendore.

È questa la missione degli “Angeli del Bello”, associazione ascolana che da anni cerca di ridare vita ad angoli abbandonati con opere di rigenerazione urbana.

 

L’ultimo “blitz” è avvenuto questa mattina (31 ottobre) nel quartiere di Campo Parignano: i volontari ascolani si sono dedicati alla pulizia della facciata di un edificio posto all’incrocio di Viale Marcello Federici con Via Riganté, all’altezza del semaforo.

 

«Un tratto abbastanza trafficato – spiega il presidente Luciano Vizioli il muretto basso del fabbricato versava in condizioni tali da rappresentare un pessimo biglietto da visita per chi vi transitava. Nel mese di novembre andremo avanti con altri interventi».

 

Gli “Angeli del Bello”, attivi dal 2018, nel corso degli anni hanno portato avanti numerose iniziative con lo scopo di contribuire alla cura e al decoro della città.

Come nel caso dell’intervento portato a termine questa mattina, il loro lavoro punta a rimuovere soprattutto scritte che imbrattano muri, palazzi, monumenti, in particolare quelli del centro storico, così da promuovere i valori dell’educazione civica, del rispetto dell’ambiente e del patrimonio storico e architettonico. Nei giorni scorsi “Gli Angeli del Bello” hanno ripulito i muri tra via San Serafino da Montegranaro e via Paliotti, nel quartiere di Borgo Solestà.

 












Leggi tutto l’articolo “Angeli del Bello” di nuovo all’opera nei quartieri cittadini  (Fot…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-01 08:39:59 da Maria Nerina Galiè


0 Comments