Antifascismo, il ministro Sangiuliano prende il microfono al giornalista: “lei è anticomunista?”

Antifascismo, il ministro Sangiuliano prende il microfono al giornalista: “lei è anticomunista?”




Antifascismo, il ministro Sangiuliano prende il microfono al giornalista: “lei è anticomunista?”

Il titolare del dicastero sbaglia il nome del programma di Formigli e cita il golpista bianco Sogno

POLITICA (Roma). Una risposta sgarbata, ma pur sempre una risposta, è stata quella del ministro Sangiuliano che, entrando alla Camera per partecipare al brindisi del compleanno della Meloni, è stato interpellato sul suo essere ‘un po” antifascista. “Se lei avesse solo un minimo di memoria storica, ricorderà che ho partecipato di recente ad una trasmissione televisiva, Piazza Italia, dove ho detto che avrei partecipato alla resistenza con le Brigate di Edgardo Sogno”, ha esordito con gli insulti il ministro, sbagliando il nome della trasmissione di Formigli e citando le brigate di un uomo che successivamente diventerà noto per aver tentato un golpe bianco nel Belpaese nel 1974. “Se lei avesse studiato un po’, dovrebbe sapere che il Parlamento europeo, con una parte del Pd, ha votato una mozione che paragona il comunismo al nazismo”, ha continuato prendendo il microfono del giornalista. “Quindi, io dico di essere antifascista, ma lei è anticomunista?”, ha cominciato a chiedere ai cronisti presenti. (Davide Di Carlo/alanews)

—- Trascrizione generata automaticamente —-
differenza del presidente della guardi che lei avesse un po’ di memoria storica cosa che non sa c’è una puntata di Piazza Italia dove mi dai il conduttore Formigli Ma tu che cosa avresti fatto se fossi vissuto in quegli anni aveva detto avrei fatto il partigiano con Le brigate però di Edgardo Sogno no i Partigiani i Partigiani e diciamo italiani non comunisti oppure che ne so Le brigate Mazzini no i repubblicani che pure hanno avuto sempre la mia attenzione però lei se avesse studiato però me lo devi mandare in onda tutto quanto lo deve tagliare dovrebbe sapere che il Parlamento Europeo nel 2019 ha approvato una mozione votata anche da una parte del Pd non da tutto il PD ma da una parte del PD nella quale si dice che il comunismo è pari al nazismo quindi io dico di essere antifascista Ma lei domanda ci sei anticomunista lei è anticomunista io sono anti dittatura Quindi anche andiamo grazie Certo certo lei è


source


46 Comments

  1. "SE E' DOVEROSO DIRSI "ANTIFASCISTA"" – dice SANGIULIANO elencando poi parte delle nefandezze del regime – PERCHE,' si chiede, NON DOVREBBERO FARLO ANCHE I COMUINISTI"? Perché la guerra – signor Ministro della CULTURA – se ancora non l'ha capito o fa finta di ignorare – che è poi QUEL che meglio maneggiate… – gli italiani – la GUERRA APPUNTO – l'hanno vissuta e sofferta, direttamente. Sotto i propri tetti. E non di certo per "capriccio" dei Comunisti "ITALIANI" – troppo occupati allora a mangiare i bambini…- ma per i deliri omicidi e distruttivi di un pazzo di nome HITLER con cui il DUCE si era appunto alleato. Già! Guerra guerra!, si gridava… – sotto quel balcone… – e guerra ci fu. Per poi ritrovarcela in casa… Tra gli "orticelli"… Ma mal ce ne incolse, se ripensiamo, almeno per un attimo, all' orrore delle FOSSE ARDEATINE e alle stragi di MARZABOTTO! Serve il contorno? " Mi sono sovente pentito di aver parlato, mai d'aver taciuto". Siblilio Siro – Drammaturgo Romano. 100 a.c.

  2. Ministro se lei avesse un po di memoria storica, se avesse studiato un po, saprebbe che il fascismo non e neanche lontanamente paragonabile al comunismo italiano, ma soprattutto saprebbe che Dante non poteva essere di destra, che Galileo Galilei non era ancora nato quando Cristoforo Colombo morì e che quest'ultimo non si presento mai davanti alla santa inquisizione; saprebbe inoltre che i libri è bene leggerli, specie quelli di cui si fa il giurato in un importante premio letterario altrimenti poi viene il sospetto che lei ne abbia coccolato solo le copertine (battuta presa in prestito dalla brava Cucciari…) e che tanto bastasse per fare il ministro della cultura in italia!

  3. Partigiani di Edgardo Sogno=partigiani italiani. Quelli comunisti no! (?). “Lei se avesse studiato; se avesse memoria storica…”. E poi mette sulla stessa bilancia: nazismo, fascismo e comunismo, confondendo quest’ultimo (evidentemente) con lo stalinismo e/o il maoismo! È imbarazzante. Si avventura sempre su terreni sui quali inciampa sistematicamente. MINISTRO DELLA CULTURA! Ogni volta che parla fa perdere credibilità al governo, che già di per sé…

  4. Che uomo di spirito, che astuto commediante…rovescia la frittata e per lui la cosa è a posto così ignorando bellamente la gravità della questione. Un addetto della comunicazione ministro del minculpop…😢

  5. Classico esempio della differenza che c'è tra cultura ed intelligenza e nozionismo. Il signor Ministro, gonfio della sua mania di protagonismo, si faceva vedere sempre a commentare i fatti dopo il TG2 della sera, quando ne era il direttore. Non ho mai sentito dei commenti e delle domande ai vari ospiti più superficiali, scontate e stupide. Faceva una figura barbina sempre. Ma lui era sempre comunque contento, perchè intortava i suoi commenti con citazioni "Colte", sentendosi un gran intellettuale. Non mi meraviglia che uno di destra NON abbia capacità di analisi, del resto: I soldi solo per i ricchi eletti, la discriminazione del diverso, il razzismo verso chi contesta i poteri delle élite….etc, etc, non presuppongono una gran capacità di analisi, cioè intelligenza. Il ministro si è imparato a memoria tanti libri, ma soprattutto quelli sulle malefatte del comunismo; così sa fare citazioni random per ogni occasione, e quando gli si contestano le malefatte dei suoi amici destrorsi, tira fuori la storia dei khmer rossi, così da poter prima di tutto non rispondere, e poi dimostrare che i veri cattivi sono i comunisti. Potrà forse essere bravo ad insegnare la grammatica italiana, imparando a memoria tutte le regole, ma già su una unica poesia sarebbe in grave difficoltà, visto che impararla a memoria, non ha niente a che vedere col capirla, gustarla ed emozionarsi per questa. Lo vedevo bene anche a ridere delle barzellette di Berlusconi, ed a giustificare i suoi incitamenti a non pagare le tasse, esaltando l'unica qualità che un uomo deve avere: Il fare soldi a qualsiasi costo.

  6. Quest'uomo senza etica che paragona i fascisti ai comunisti dovrebbe ricordarsi, sempre se ha il cervello, che i comunisti hanno collaborato s scrivere la costituzione, che gli permette di dire stupidaggini come queste,mio padre era un partigiano comunista e ha rischiato la vita per simili individui

  7. Tutto pianificato, Colonia Italia maestra esempio politica globalizzazione, sede strategica militare e politica con chiave di volta impero UE-Nato, nelle quali hanno raggruppato tutte ex nazioni europee colonizzate e per dare lustro faranno terminare teatrini di guerra tutto a tarallucci e vino come sempre avvenuto, la Madonna porta Zelensky alla vittoria, la guerra è solo telenovela, infatti Russia non ha mai colpito le strutture strategiche Ucraine per non colpire gli strateghi UE-NATO perché sottomessa a ONU OMS FMI. Conta solo Dio denaro con il quale compri tutto e tutti. La telenovela guerra salva governi colonie Europee è conferma: " esiste solo vitello doro Dio Euro, dollaro, sterlina", il Dio di Mosè è solo pura illusione ottica. Tutto compiuto come mi avevano detto sul finire anni 80 " Dio è solo frutto della tua immaginazione, vedrai, la Russia senza politici e imprenditori de made Italy importato dalle multinazionali e Gorbaciof non andrà da nessuna parte", pura cinica realtà, non sono riusciti a riportare Gorbaciof al potere, però tramite ONU OMS FMI sono riusciti a sottometterla tramite guerre pianificate sotto copertura Missioni di Pace con esportazione democrazia.

  8. Adesso abbiamo capito che non possiamo escludere che la recente questione Boccia possa essere stata montata dai sinistri per far pagare a Sangiuliano questo suo show. Fermo restando che il livello ( infimo) di personaggi come Sangiuliano e Boccia è ben chiaro a tutti

  9. Ridicolo come i suoi compagni di merenda del governo, dal nazifascismo l'Italia e gli italiani sono stati distrutta o assassinati, il comunismo in Italia nn è mai esistito ne conosciuto, come può un soggetto del genere aver fatto il ministro della cultura? Vergogna.