Antrodoco-Amatrice, viaggio impossibile: chilometri di coda tra cantieri deserti

Antrodoco-Amatrice, viaggio impossibile: chilometri di coda tra cantieri deserti


[ad_1]

Ennesimo grido di protesta da parte dei cittadini e dei pendolari che quotidianamente percorrono la strada che collega Antrodoco ad Amatrice. La situazione è diventata insostenibile: chilometri di coda a causa di cantieri stradali attivi solo sulla carta, ma deserti nei fatti.

 

“Siamo stanchi – racconta un automobilista bloccato lungo il tragitto – Ci fanno perdere ore di vita in attesa, con semafori mobili piazzati ovunque e nessuno al lavoro. Cantieri abbandonati, ma con le limitazioni sempre attive. È assurdo!”

 

Il disagio è tanto più grave perché interessa una strada fondamentale per il collegamento tra i territori interni, già provati dal sisma e da anni di isolamento infrastrutturale. “Non si può parlare di ricostruzione o rilancio del territorio se non si è nemmeno in grado di garantire una viabilità dignitosa,” aggiunge un altro residente.

I cittadini chiedono risposte: perché rallentare il traffico con chilometri di restringimenti se i lavori sono fermi? Chi controlla l’effettivo avanzamento dei cantieri? E soprattutto: quanto ancora durerà questa situazione?

Serve un intervento immediato da parte degli enti competenti – Anas in primis – per rivedere la gestione dei lavori e ridurre al minimo i disagi. Il territorio non può più aspettare.

 

Antrodoco-Amatrice, viaggio impossibile: chilometri di coda tra cantieri deserti

[ad_2] Leggi tutto l’articolo Antrodoco-Amatrice, viaggio impossibile: chilometri di coda tra cantieri deserti
www.rietilife.com è stato pubblicato il 2025-05-31 14:58:13 da Aquila


0 Comments