Aperta un’indagine sulla vendita di San Siro

Aperta un’indagine sulla vendita di San Siro


La Procura di Milano vuole capire se il prezzo di vendita delle aree di San Siro proposto dal Comune a Inter e Milan per costruire un nuovo stadio sia congruo oppure un possibile danno erariale. Fascicolo esplorativo, per ora, senza indagati. 

Soddisfatto il comitato Sì Meazza (nel video le parole del presidente Luigi Corbani), che si batte per l’attuale stadio e ha presentato un esposto, giudicando “una svendita” a favore dei privati i 197 milioni di euro valutati dall’Agenzia delle Entrate per conto del sindaco: 72 milioni per l’attuale stadio da ridimensionare, il resto per un’area di 280mila metri quadrati dove costruire uno stadio gemello.

Nessun commento, per ora, dal sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che sta conducendo la trattativa con Inter e Milan per concludere il bando entro l’estate. 

Parlano, invece, i suoi critici: nella maggioranza di centrosinistra è il consigliere comunale dei Verdi Carlo Monguzzi insieme a Sinistra Italiana a dirgli di aver sottovalutato i loro allarmi sulla congruità dell’operazione. Dalle opposizioni di centrodestra, si rafforza la richiesta di dimissioni: “Mai tante inchieste dai Tempi di Mani Pulite”, attacca l’ex vicesindaco De Corato, di Fratelli d’Italia.

L’articolo Aperta un’indagine sulla vendita di San Siro
www.rainews.it è stato pubblicato il 2025-03-23 21:37:00 da


0 Comments