[ad_1]

Nello scorso fine settimana il Principato di Monaco ha offerto il suo consueto sfondo da cartolina per una visita di Stato di due giorni all’insegna del bon ton e delle strette di mano istituzionali. Emmanuel Macron, con Brigitte al seguito, austera e dagli sguardi più rivolti alla principessa Charléne che al marito, è stato accolto da Alberto II, consorte e pargoli.
A dire il vero, nelle immagini ufficiali che arrivavano da Palazzo, il principe ereditario Jacques e la principessa Gabriella sembravano piĂą due bimbi spaesati che divertiti di fronte all’imponente (si fa per dire) “PrĂ©sident de la RĂ©publique” e relativa “Prèmiere dame”. Incontro iniziato a Palazzo Grimaldi, tra ori, specchi e conversazioni misurate, nel quale tra un brindisi e un sorriso si è parlato anche di un argomento meno scintillante: il tunnel del Tenda.
Ad introdurre l’argomento è stato il ministro dei Trasporti francese Philippe Tabarot, presente all’evento, che secondo quanto riportato nei giorni scorsi dal quotidiano Nice Matin avrebbe dichiarato:…
www.targatocn.it è stato pubblicato il 2025-06-11 16:14:00 da Cesare Mandrile

0 Comments