ASCOLI – Secondo mandato all’orizzonte per l’ex assistente di Serie D, che come unico candidato per il prossimo quadriennio ha ottenuto la rinnovata fiducia dei suoi associati
…
Tempo di elezioni per la sezione arbitrale “Giulio Guiducci” di Ascoli, con la sede di via De Dominicis che nella serata di ieri, lunedì 18 novembre, ha ospitato l’assemblea ordinaria elettiva per individuare il presidente sezionale per i prossimi 4 anni.
Dopo aver trascorso l’ultimo quadriennio ai vertici della sezione di via De Dominicis, il presidente uscente Massimiliano Bachetti è stato l’unico associato a depositare la sua candidatura all’attenzione dell’ufficio di presidenza e degli associati ascolani, che in gran numero hanno confermato la propria fiducia nel presidente uscente in vista del suo secondo mandato.
Classe 1971, ingegnere in un’azienda locale, Bachetti è stato arbitro effettivo dal 1987 fino al 2000, arrivando a dirigere nel campionato regionale di Eccellenza, per poi passare come assistente arbitrale nella Commissione Arbitri Nazionale di Serie D fino al 2005. Componente del Consiglio direttivo sezionale dal 1998 al 2008 e dal 2012 al 2020, Bachetti è stato responsabile degli osservatori arbitrali dell’organo tecnico sezionale dal 2015, nonché vicepresidente di sezione dal 2018 fino alla sua prima elezione, avvenuta nel corso della prima e unica assemblea online nella storia dei fischietti ascolani.
Nel ringraziare gli associati per la presenza numerosa, Bachetti ha colto l’occasione per ripercorrere le tappe principali del suo primo mandato, evidenziando l’impegno profuso per il reclutamento di nuovi associati, la crescita tecnica di una nuova generazione arbitrale e una rinnovata coesione all’interno della sezione ascolana.
Come dichiarato dal presidente, i fischietti più giovani continueranno a rappresentare il centro di un progetto volto alla crescita degli arbitri ascolani, grazie anche al pregiato contributo dei colleghi più esperti.
Presente ad Ascoli anche il presidente del Comitato regionale arbitri Riccardo Piccioni, che nel congratularsi con il riconfermato Bachetti ha confermato la vicinanza del Cra Marche alla sezione ascolana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-19 11:18:57 da Federico Ameli
0 Comments