Archeologia del Sacro



Dal 26 ottobre al 14 dicembre, il CPSSAE, con Accademia dei Concordi, Museo grandi fiumi e il patrocinio del Comune di Rovigo, organizza “Archeologia del sacro”, una serie di incontri che si terranno nella sala Flumina del Museo.

Per informazioni: [email protected]

Lo scopo è quello di creare nella cittadinanza una maggiore consapevolezza del patrimonio archeologico locale, anche alla luce degli importanti progetti di ricerca e valorizzazione in corso nel territorio comunale e provinciale.

Gli incontri della durata di circa 2 ore, dalle 16:00 alle 18:00, si svolgeranno come una sorta di dialogo/intervista tra un socio C.P.S.S.A.E. in continuità con quanto già realizzato nel 2022 – “Dialoghi dal sottosuolo” – e nel 2023 – “Come nasce una città: Rovigo e dintorni dall’età del Bronzo alla modernità” – in collaborazione con il Museo dei Grandi Fiumi e vari studiosi che saranno chiamati ad illustrare ed esplorare il tema del “sacro” attraverso la materialità dell’archeologia in sintonia con forme di devozione, soprattutto popolare.


Leggi tutto l’articolo Archeologia del Sacro
www.comune.rovigo.it è stato pubblicato il 2024-10-18 08:44:28 da


0 Comments