“Archiviazione per Di Maio? Ci sentiamo traditi dalla Procura”. VIDEO

“Archiviazione per Di Maio? Ci sentiamo traditi dalla Procura”. VIDEO


[ad_1]

REGGIO EMILIA – “Quando si presenta un denuncia, tra l’altro per una vicenda resa pubblica a livello mediatico, si cerca una protezione da quel soggetto a cui ci si rivolge, in questo caso la procura, lo Stato, quando questa protezione non c’è, si sente tradito quello spirito con cui si era presa questa iniziativa”.
L’avvocato Giovanni Tarquini annuncia opposizione alla richiesta di archiviazione della procura, nel procedimento per la presunta diffamazione nei confronti dell’ex sindaco di Bibbiano Andrea Carletti da parte dell’allora vicepremier Luigi Di Maio.

“Quello che posso fare è chiedere a un giudice, in questo caso un gip, di valutare quelle minacce e dire se quelle considerazioni generali rientrano dentro la cornice della cosiddetta critica politica”, continua Tarquini.

L’inchiesta era scaturita dalle querele presentate da Carletti, tramite appunto il suo avvocato Giovanni Tarquini, su numerosi post sui social ritenuti minacciosi e diffamatori comparsi subito dopo che erano state rese note le indagini sui…

[ad_2] Leggi tutto l’articolo “Archiviazione per Di Maio? Ci sentiamo traditi dalla Procura”. VIDEO
www.reggionline.com è stato pubblicato il 2024-08-05 17:27:32 da Giulia Gualtieri


0 Comments