Arrestato il “nonno corriere”, 76enne beccato con la cocaina al rit…

Arrestato il “nonno corriere”, 76enne beccato con la cocaina al rit…


Arrestato il “nonno corriere”, 76enne beccato con la cocaina al rit…

1′ di lettura
23/05/2025
– Un uomo di 76 anni, residente nella provincia di Pesaro e Urbino, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile al rientro da uno dei suoi frequenti viaggi a Rimini. A bordo dell’auto, l’anziano trasportava cocaina, sostanza di cui si sarebbe rifornito regolarmente oltreconfine regionale.

L’arresto è scattato al termine di un’operazione di monitoraggio che ha consentito agli investigatori di ricostruire un quadro dettagliato dei suoi spostamenti: dall’inizio dell’anno sono stati documentati oltre 50 viaggi in Romagna, sempre con lo stesso copione, secondo quanto riferiscono gli inquirenti.

La perquisizione personale ha portato al sequestro della droga, ma è stato nella sua abitazione che la Polizia ha scoperto ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente e una somma in contanti pari a 19.000 euro, ritenuta compatibile con un’attività di spaccio ben avviata e organizzata.

La vicenda, per certi versi, ricorda la trama del film The Mule – Il corriere diretto e interpretato da Clint Eastwood, ispirato a una storia vera, in cui un uomo anziano viene scoperto a trasportare droga come insospettabile corriere. Anche in questo caso, l’età avanzata dell’arrestato sembrava essere un perfetto schermo per mascherare un traffico illecito condotto con metodo e frequenza.

Le indagini Proseguono per chiarire l’intera rete di contatti e destinazioni dello stupefacente.


Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 


Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.


Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”




Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it

Leggi tutto l’articolo Arrestato il “nonno corriere”, 76enne beccato con la cocaina al rit…
www.viverepesaro.it è stato pubblicato il 2025-05-23 16:47:01 da


0 Comments