1′ di lettura
23/05/2025
– Un uomo di 76 anni, residente nella provincia di Pesaro e Urbino, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile al rientro da uno dei suoi frequenti viaggi a Rimini. A bordo dell’auto, l’anziano trasportava cocaina, sostanza di cui si sarebbe rifornito regolarmente oltreconfine regionale.
L’arresto è scattato al termine di un’operazione di monitoraggio che ha consentito agli investigatori di ricostruire un quadro dettagliato dei suoi spostamenti: dall’inizio dell’anno sono stati documentati oltre 50 viaggi in Romagna, sempre con lo stesso copione, secondo quanto riferiscono gli inquirenti.
La perquisizione personale ha portato al sequestro della droga, ma è stato nella sua abitazione che la Polizia ha scoperto ulteriori quantitativi di sostanza stupefacente e una somma in contanti pari a 19.000 euro, ritenuta compatibile con un’attività di spaccio ben avviata e organizzata.
La vicenda, per certi versi, ricorda la trama del film The Mule – Il corriere diretto e interpretato da Clint Eastwood, ispirato a una storia vera, in cui un uomo anziano viene scoperto a trasportare droga come insospettabile corriere. Anche in questo caso, l’età avanzata dell’arrestato sembrava essere un perfetto schermo per mascherare un traffico illecito condotto con metodo e frequenza.
Le indagini Proseguono per chiarire l’intera rete di contatti e destinazioni dello stupefacente.
Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su “iscriviti”. Ricordati di attivare la campanellina.
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su “unisciti”
Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 349 8021095 oppure via mail a pesaro@vivere.it
0 Comments