Arrestato per stalking: Ascoli senza pace

Arrestato per stalking: Ascoli senza pace


Violenza di genere ad Ascoli Piceno: un uomo arrestato per stalking. Le forze dell’ordine invitano a denunciare.

È un periodo abbastanza complicato per la sicurezza ad Ascoli Piceno, dopo la sparatoria a salve in pieno centro sabato scorso, ora arriva la notizia dell’arresto per stalking di un altro uomo armato. L’uomo, già con precedenti penali, seppure per reati minori, non dava più tregua alla ex compagna.

Arrestato per stalking: Ascoli senza pace
Arrestato per stalking: Ascoli senza pace – Ascoli.cityrumors.it

L’arresto, di cui si apprende oggi, è avvenuto a seguito di un episodio accaduto lo scorso 11 dicembre. Oltre allo stalking insistente ed aggressivo, l’uomo ha minacciato la ex compagna con una pistola. A quel punto, la donna ha allertato il numero di emergenza 112 e sul posto è arrivata una volante della questura che ha arrestato lo stalker in flagranza di reato.

L’accaduto è stato reso pubblico solo a distanza di qualche giorno. Di seguito tutti i dettagli sulla vicenda.

Uomo arrestato per stalking ad Ascoli Piceno

L’uomo arrestato ad Ascoli Piceno per stalking e minacce con pistola è un albanese di 38 anni che già ripetutamente in passato aveva commesso atti persecutori nei confronti della ex compagna. Lo stalking era iniziato dopo che la donna aveva deciso di interrompere la relazione sentimentale con l’uomo. Una separazione che l’uomo non aveva mai accettato, iniziando a tormentare la ex compagna, accusandola anche di tradimenti. Tutto secondo il tipico schema dello stalking, finché la donna non aveva deciso di denunciare l’ex compagno. La denuncia per stalking, tuttavia, era stata ritirata quando l’uomo aveva interrotto gli atti persecutori e promesso di non dare più fastidio alla ex compagna. Una promessa che, però, era caduta presto nel vuoto.

polizia auto
Uomo arrestato per stalking ad Ascoli Piceno – Ascoli.cityrumors.it

L’uomo aveva ripreso con gli atti di stalking e la ex compagna si era vista costretta a presentare una nuova denuncia, fino all’ultimo più grave episodio dello scorso 11 dicembre, quando l’uomo è arrivato addirittura a minacciare la ex compagna con una pistola.

A quel punto, la donna ha subito chiamato le forze dell’ordine che sono arrivate tempestivamente e hanno arrestato lo stalker violento, portandolo in carcere ad Ascoli Piceno, dove ora è rinchiuso. L’uomo aveva con sé una scacciacani caricata a salve che tuttavia era priva del tappo rosso e dunque sembrava una pistola vera.

L’arresto è avvenuto in flagranza di reato e l’uomo è stato denunciato per stalking e minacce con pistola. L’arresto con custodia cautelare in carcere è stato convalidato da Gip di Ascoli.

A seguito di questo episodio, la Questura di Ascoli ha invitato la cittadinanza a denunciare gli atti persecutori e la violenza di genere, mettendo a disposizione i propri uffici per ogni necessità.

Nei giorni scorsi, ricordiamo, era avvenuta una sparatoria in centro ad Ascoli, per fortuna con un’arma a salve. Mentre è notizia di oggi, purtroppo, l’ennesimo femminicidio nelle Marche.

Leggi tutto l’articolo Arrestato per stalking: Ascoli senza pace
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-12-21 07:30:11 da Valeria Bellagamba


0 Comments