Arresto per Vandalismo a Baiano


Due cittadini di origine magrebina, responsabili di episodi di vandalismo e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati sottoposti a convalida dell’arresto e obbligo di firma. Gli eventi si sono verificati nel territorio della Compagnia dei Carabinieri di Baiano. Difesi dall’avvocato Fabio Tulimiero, i due sono comparsi davanti al giudice monocratico del Tribunale di Avellino per un’udienza per direttissima, successivamente rinviata per la richiesta dei termini a difesa.

Gli atti di vandalismo nella notte

Nella notte tra mercoledì e giovedì, i due avrebbero rovesciato rifiuti in strada dai cassonetti, distrutto piante dalle fioriere comunali, frantumato bottiglie di vetro sul suolo e danneggiato porte d’ingresso e veicoli parcheggiati, colpendoli con calci e pugni.

La resistenza ai Carabinieri

All’arrivo dei Carabinieri, i presunti responsabili avrebbero opposto resistenza al controllo, spintonando i militari e minacciandoli di morte. Grazie alla prontezza dei Carabinieri delle Stazioni di Baiano e Avella, l’intervento ha permesso di evitare conseguenze più gravi. Durante l’operazione, uno dei militari è rimasto ferito in modo lieve.

Leggi tutto l’articolo Arresto per Vandalismo a Baiano
www.avellinotoday.it è stato pubblicato il 2025-01-10 21:26:01 da


0 Comments