ROSETO VALFORTORE – I primi fiocchi di neve attecchiscono sui Monti Dauni: a Roseto Valfortore lo scenario è da fiaba. Sarà davvero un bianco Natale in Puglia, visto il rapido calo delle temperature si prevede neve anche a bassa quota.
Nevica in alcuni comuni del sub-appennino dauno, in provincia di Foggia, dove si registrano disagi. Due auto, senza pneumatici da neve, sono rimaste bloccate all’ingresso del paese di Motta Montecorvino e sono intervenuti i mezzi del comune per soccorrere gli automobilisti. I mezzi spazzaneve hanno poi liberato le arterie stradali.
Un altro automobilista è rimasto bloccato lungo la provinciale per Pietramontecorvino. Anche in questo caso l’intervento dei mezzi comunali ha permesso i soccorsi.
Nevica anche in altri comuni del versante dei monti dauni tra cui Carlantino. Qualche nevicata anche sul Gargano. Nessun disagio ulteriore è stato segnalato
Intanto il maltempo sferza tutta la regione: se sui Monti Dauni il paesaggio è imbiancato e candido, regalando un panorama tipicamente natalizio, nell’entroterra del Foggiano e nel Salento il vento forte ha provocato parecchi danni, con alberi divelti e disagi al traffico. Nel Barese la situazione non cambia, pioggia e venti di burrasca.
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-12-23 18:38:34 da Redazione online
0 Comments