Ripulito il cortile di piazza Galilei
VERCELLI (16.02.2024 – 22.04) – Martedì 13 febbraio abbiamo pubblicato l’articolo che trattava della vergognosa situazione rifiuti in un cortile di piazza Galilei. Insieme al pezzo, anche un video che illustrava al meglio le condizioni. Oggi, venerdì 16 febbraio, a distanza di soli tre giorni, è avvenuto il miracolo. Gran parte dei rifiuti sono stati raccolti e trasportati nella sede operativa di Asm, in Strada per Asigliano. Per inciso, quasi tutti quelli che erano stati gettati a terra. Noi, sia chiaro, non abbiamo nessun merito. Ci siamo limitati a segnalare la situazione (come ha fatto anche il quotidiano La Stampa).
E per questo dobbiamo ringraziare Daniele Cappa, coordinatore provinciale del Movimento 5 Stelle, che monitora sempre attentamente la zona in questione. «Questa mattina un camion ha tolto la maggior parte dei sacchetti a terra. Tutto questo non è da lodare, poiché è solo una briciola del lavoro. La situazione era inqualificabile. Il cortile degli immobili di piazza Galilei era divenuto, di fatto, una discarica a cielo aperto, da mesi e mesi, per colpe multiple», ha sottolineato Cappa.
Continueremo a essere attenti su quanto accade in questa area di Vercelli. Restiamo, per l’ennesima volta, basiti di fronte al fatto che il più delle volte servono articoli, video e segnalazioni per “far saltare dalla poltrona” qualcuno. Questa sì, ci appare come una battaglia persa.
Decine e decine di rifiuti da mesi giacciono nel cortile di uno stabile VERCELLI (13.02.2024 – 18.41) – Senza parole. Si resta senza parole, varcando il cancello dello stabile situato tra Largo Chatillon e via Pacinotti, a Vercelli. Nel cortile delle case popolari dove vivono una trentina circa di famiglie, lo spettacolo è dei più
Leggi tutto l’articolo Articolo, video, segnalazione: e per miracolo, i rifiuti spariscono…
www.vercellinotizie.it è stato pubblicato il 2024-02-16 22:20:36 da Andrea Borasio
0 Comments