Ascoli, dalla Pianese al Carpi: a gennaio cinque sfide da affrontar…

Ascoli, dalla Pianese al Carpi: a gennaio cinque sfide da affrontar…


CALCIO – In vendita 645 biglietti per i tifosi bianconeri per l’inedita sfida nell’impianto di Piancastagnaio. Calciomercato: Campagna passa al Carpi, affronterà il Picchio tra poco meno di un mese

Ascoli, dalla Pianese al Carpi: a gennaio cinque sfide da affrontar…

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

E’ iniziato quest’oggi al “Picchio Village” il 2025 dell’Ascoli Calcio, che scenderà in campo per la prima gara ufficiale dell’anno solare lunedì 6 gennaio (ore 15) in quel di Piancastagnaio contro la Pianese. Quella in terra toscana sarà una sfida inedita per il Picchio, che non ha mai giocato al “Comunale” nella propria storia. L’impianto della società senese, alla seconda stagione in C della propria storia, può contenere 1.500 spettatori: a disposizione dei tifosi dell’Ascoli sono stati messi in vendita 645 biglietti al prezzo di 15 euro. Considerando il giorno festivo, è attesa una buona rappresentanza di tifosi bianconeri nel settore ospiti.

 

Pianese ed Ascoli hanno, al momento, lo stesso numero di punti in classifica (25), pur essendo partite con prospettive e ambizioni ben diverse. Il Picchio, che all’andata si impose di misura (1-0) con gol di Varone, vuole ripartire subito forte. Un risultato positivo, possibilmente una vittoria, in Toscana darebbe un bello slancio alla compagine di mister Domenico Di Carlo in vista di un mese di gennaio che si preannuncia piuttosto intenso.

 

Dopo la sfida contro la Pianese, nel mese di gennaio i bianconeri saranno attesi da altre quattro partite. Il 12 gennaio (ore 15) al “Del Duca” Corazza e compagni saranno attesi da una vera e propria di forza contro la Virtus Entella, attuale capolista del torneo a pari merito con Pescara e Ternana. Poi, una settimana dopo (19 gennaio ore 12,30), altra sfida casalinga contro il Milan Futuro. Venerdì 24 gennaio (ore 20,30) i bianconeri sfideranno al “Porta Elisa” la Lucchese, che all’andata si impose per 1-2 aprendo di fatto la lunga crisi di risultati durata in casa Picchio fino al pareggio di fine ottobre contro la Ternana. Il 31 gennaio, sempre di venerdì, si tornerà in casa contro il Carpi, avversario che lo scorso settembre – dopo un 2-2 che vide le reti di Corazza e Cozzoli – condannò all’esonero mister Massimo Carrera dopo gli 8 punti in 6 partite conquistati in avvio stagione.

 

Simone Campagna

CALCIOMERCATO – È arrivata quest’oggi, a poche ore dall’apertura della sessione invernale, la prima ufficialità del calciomercato dell’Ascoli. Come già riportato nei giorni scorsi, è finita l’avventura di Simone Campagna in maglia bianconera dopo una prima parte di stagione con 15 apparizioni all’attivo. Il centrocampista classe 2002 passa al Carpi a titolo definitivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo Ascoli, dalla Pianese al Carpi: a gennaio cinque sfide da affrontar…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-02 17:37:44 da Salvatore Mastropietro


0 Comments