CALCIO – Nonostante le parole del patron Pulcinelli («I conti li faremo alla fine»), la situazione resta complicata in casa bianconera. Tra una settimana si torna al “Del Duca” contro il Gubbio, sconfitto nel precedente di Coppa disputato ad agosto
…
di Salvatore Mastropietro
«I conti li faremo alla fine», si legge in uno degli aforismi che il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli ha postato nella giornata di ieri sul suo profilo Instagram, all’indomani del pareggio per 1-1 arrivato nel derby contro la Vis Pesaro. Quando si avvicina sempre di più il giro di boa, è però inevitabile fare qualche bilancio.
Il 15esimo turno di campionato che si è concluso oggi dice che l’Ascoli mantiene il quart’ultimo posto in classifica, che oggi vorrebbe dire playoff contro il Milan Futuro (che ha però due partite in meno). Le lunghezze di distanza dalla zona salvezza restano due: Spal, vittorioso sul campo del Sestri Levante, e Lucchese le squadre nel mirino della compagine bianconera.
Da segnalare, per quanto riguarda la parte destra della classifica, l’importante vittoria del Pineto: 3-1 al Perugia tra le mura amiche. Il prossimo avversario del Picchio, il Gubbio, ha superato di misura il Carpi (1-0) nel posticipo delle 17,30, agganciando così il decimo posto valevole per i playoff.
Non sarà di certo un match agevole, ma per l’Ascoli il ritorno alla tanto attesa vittoria non può più aspettare. Contro gli eugubini, già sconfitti al “Del Duca” nel primo turno di Coppa Italia di Serie C con reti di D’Uffizi e Marsura lo scorso 11 agosto, si giocherà domenica prossima (24 novembre) alle 19,30. Il fattore campo, che non si è praticamente fatto sentire in questa stagione, dovrà tornare a pesare.
La graduatoria al termine della 15esima giornata recita così: Pescara 33 punti *, Ternana e Virtus Entella 30, Torres 29, Arezzo 25; Pianese, Campobasso e Vis Pesaro 23, Gubbio e Rimini 21, Carpi 18, Pineto 17, Perugia 15, Lucchese e Spal 14, Pontedera 13, Ascoli 12, Milan Futuro ** e Sestri Levanti 11, Legnano Salus 8 (*=una partita in meno; **=due partite in meno).
PROSSIMO TURNO – Venerdì 22 novembre ore 20,30 Perugia-Arezzo, Rimini-Vis Pesaro; sabato 23 novembre ore 17,30 Spal-Torres; domenica 23 novembre ore 15 Entella-Campobasso, Pianese-Legnano Salus; domenica 23 novembre ore 17,30 Milan Futuro-Sestri Levante; domenica 23 novembre ore 19,30 Ascoli-Gubbio; lunedì 25 novembre ore 20,30 Carpi-Ternana, Lucchese-Pontedera, Pescara-Pineto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2024-11-17 20:11:13 da Salvatore Mastropietro
0 Comments