Inizia con una sconfitta l’avventura di Mimmo Di Carlo sulla panchina dell’Ascoli. Il Pescara vince 2-1 al Del Duca e si conferma in vetta alla classifica
Non parte bene l’avventura di Di Carlo sulla panchina dell’Ascoli. Le reti di Vergani e Bentivegna consentono al Pescara di espugnare il Del Duca (2-1 il risultato finale ndr) e confermarsi in vetta alla classifica. Per i bianconeri la rete del momentaneo pareggio porta la firma del solito Corazza.
Uno stop che allunga la striscia negativa dei bianconeri. La vittoria manca dal 14 settembre e nelle ultime quattro giornate è solo uno il punto conquistato.
Ascoli-Pescara, le pagelle dei bianconeri
Livieri 6.5: Nonostante i due gol presi, è uno dei migliori dei suoi. È decisivo due volte su Vergani. Fa correre un brivido ai suoi tifosi quando liscia un rinvio, ma per sua fortuna non c’era nessun avversario nei pressi. Non può nulla sulle reti del Pescara.
Adjapong 5: È uno dei calciatori con più esperienza, ma oggi gioca una partita davvero anonima. Da lui ci si aspetta una spinta costante, ma è impreciso. Crialese e Cangiano lo mettono in difficoltà molte volte. (dal 66′ Alagna 5.5: vale il discorso fatto per il compagno di reparto. Poco incisivo anche se spinge di più rispetto all’ex Under 21).
Menna 6: Giocare con sulle spalle una ammonizione per tutto il match non è facile. Ma si destreggia bene tenendo comunque testa a Vergani. Prestazione sufficiente.
Gagliolo 4.5: Partita non facile per l’ex Parma. Si fa saltare facilmente da Vergani nell’occasione della rete dello 0-1. È quasi sempre in difficoltà contro gli attaccanti avversari. (dal 72′ Quaranta 6: Con il suo ingresso in campo l’Ascoli trova sicuramente maggiore sicurezza a livello difensivo)
Cozzoli 5.5: Primo tempo sicuramente positivo considerato anche un avversario complicato come Bentivegna dalla sua parte. Peccato solo che si perde proprio l’ex Palermo nell’occasione del 2-1.
Bertini 5: Serata complicata per quanto il centrocampista bianconero. Sbaglia molti passaggi e questo non rende la vita facile ai suoi compagni di squadra.
Varone 5.5: Mezzo voto in più rispetto al suo compagno di reparto, ma è comunque una prestazione insufficiente per un centrocampista che deve dare una mano importante alla squadra per raggiungere la promozione. Nel primo tempo ha l’occasione per sbloccare il match, ma Plizzari è attento. (dal 79′ Caccavo 4: La sua partita dura circa dieci minuti. Ingenuità per l’attaccante che scalcia un avversario a palla lontana)
Marsura 6.5: Il migliore dei suoi. È l’ultimo a mollare e ci prova in tutti i modi per cercare di rimettere sui binari giusti il match. Suo l’assist per la rete di Corazza.
Tremolada 6: Prestazione appena sufficiente per l’ex Modena. Le qualità non mancano e le conosciamo, ma questa sera non trovano continuità. Bene nel primo tempo, poi con il passare dei minuti esce dal gioco. (dal 79′ Campagna sv)
Tirelli 6: Vale il discorso di Tremolada. Anche lui parte bene e crea qualche brivido dalla difesa avversaria. Poi con il passare del tempo esce completamente dal match. (dal 67′ D’Uffizi 5: dagli attaccanti ci si aspetta il gol e lui nel finale ha la palla del pareggio, ma non la sfrutta. Errore pesante ai fini del match)
Corazza 6.5: L’ex Cesena si conferma uno degli attaccanti più pericolosi della Serie C. Anche oggi è bravo a trovare un gol da punta d’area. Peccato che non è valso nemmeno un punto.
Di Carlo 5.5: In generale la prestazione della squadra è stata positiva. Peccato per le diverse occasioni sprecate. Con maggiore precisione si poteva portare un punto a casa.
ascoli.cityrumors.it è stato pubblicato il 2024-10-06 21:37:45 da Francesco Spagnolo
0 Comments