Asl Bari e «Fiocchi in ospedale», aperto uno sportello di ascolto per neogenitori al San Paolo – Foto 1 di 5



BARI – Uno spazio di ascolto, orientamento e accompagnamento nei primi mille giorni di vita di bambini e per i neo genitori, mirato a fornire aiuto alle famiglie, in particolare se in condizioni di disagio e/o fragilità e a garantire supporto rispetto alla prevenzione di situazioni di rischio socio-economico, psicologico o sanitario.

E’ quanto previsto dal programma nazionale «Fiocchi in ospedale», promosso da Save the Children in partenariato con il Melograno, Centro di Informazione Maternità e Nascita, e in collaborazione con «Mama Happy», che è stato attivato all’ospedale San Paolo di Bari. Questa mattina è stato presentato lo spazio di ascolto, allestito all’interno di una sala dedicata, al piano terra della struttura ospedaliera.

«Questo servizio è una insostituibile risorsa in una struttura ospedaliera – commenta il direttore generale Luigi Fruscio – perché riesce a intercettare situazioni che spesso per molteplici motivi sfuggono al sistema sanitario e alle istituzioni. Grazie a Save the Children per aver scelto l’ospedale San Paolo, un presidio oggi ancora più forte e caratterizzato da una cultura della accoglienza e della inclusività verso l’approccio di genere, verso la medicina personalizzata, e impegnato in un percorso continuo verso l’umanizzazione delle cure»


Leggi tutto l’articolo Asl Bari e «Fiocchi in ospedale», aperto uno sportello di ascolto per neogenitori al San Paolo – Foto 1 di 5
www.lagazzettadelmezzogiorno.it è stato pubblicato il 2024-10-28 14:10:04 da Redazione online


0 Comments