Asm, Fabio Ianni: Mi è sembrato di essere tornato alla notte del terremoto

Asm, Fabio Ianni: Mi è sembrato di essere tornato alla notte del terremoto


L’Asm ha acquisito i nuovi 26 mezzi e già venerdì 27 ottobre saranno consegnati i primi.
Rimodulati i turni, assicurato il 100% della raccolta sin da martedi mattina: l’intervista esclusiva al coordinatore ASM dott. Fabio Ianni.

Mi è sembrato di essere tornato alla notte del terremoto” Così Fabio Ianni ai microfoni del Capoluogo.
“Sono sveglio dalle 2:30 di martedì mattina, non dormo da due giorni, ma non potevo mollare! Abbiamo spostato tutte le attività amministrative nel capannone adiacente la sede dell’azienda per poter rimodulare il lavoro ed assicurare il servizio di raccolta.
Abbiamo acquisito i 26 mezzi venuti a mancare a causa dell’incendio.
I primi ci saranno consegnati venerdì e in una settimana ci saranno consegnati tutti”.

Visibilmente provato, il direttore dell’Asm ci ha spiegato con grande soddisfazione come siano “riusciti a rimodulare i turni già dal primo giorno, gli operatori si sono messi a completa disposizione dell’azienda. Prima dell’incendio l’80% dei mezzi e degli uomini usciva al mattino.
Per sopperire alla mancanza di mezzi abbiamo rimodulato su due turni l’operatività degli uomini con i mezzi a disposizione. 60 operatori in turno al mattino e 60 nel pomeriggio.
Già nella giornata di martedì (il giorno dell’incendio, n.d.r.) l’azienda è riuscita a coprire il 100% del territorio di competenza, senza tralasciare nessuna zona. Nessuno ha avuto disagi.
Voglio ringraziare tutti gli uomini e le donne della nostra azienda, che hanno lavorato con impegno e serietà, senza farsi sopraffare dalla stanchezza!”
Queste le parole del direttore dell’azienda municipale aquilana che alle 2:30 di martedì notte ha visto andare in fumo circa 10 milioni di euro: 26 mezzi, il capannone e la piattaforma di stoccaggio.

La Piattaforma di tipo A, Impianto di valorizzazione del rifiuto, del valore di 2milioni e mezzo.
L’Asm si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti nella città di L’Aquila ed in molti comuni del circondario.
Molti lettori, scossi dalle immagini dell’incendio, hanno scritto alla nostra redazione per testimoniare con meraviglia e soddisfazione l’impegno dell’azienda che è riuscita ad assicurare il servizio sin dal primo giorno, nonostante tutto.
“La cittadinanza non ha risentito della situazione, siamo riusciti a sopperire ai mezzi mancanti con una rimodulazione del lavoro, grazie all’impegno dei nostri operatori.
Sono stato sommerso di messaggi di solidarietà e di persone che si sono messe a disposizione per sostenerci.
Entro una settimana la flotta dell’Asm tornerà a 115 mezzi e torneremo operativi al 100% senza obbligare i nostri operatori a sforzi. Certo siamo senza piattaforma, ma siamo operativi al 100%. Il Numero verde tornerà attivo già da oggi, giovedì”.


Source link


0 Comments