Tra i problemi irrisolti c’è quello del rigido tetto alle assunzioni che – se confermato, come sembra – costringerà la Sanità pubblica a diluire nel tempo quei rinforzi alle piante organiche che tanto risultano necessari
MODENA – Per molti di loro è un’adesione ideale ma non pratica, dato che il loro settore è per natura considerato essenziale: medici e infermieri sono in corsia nel giorno dello sciopero, ma il loro grido d’aiuto prosegue forte e chiaro a fronte di una Manovra economica che ha dato risposte solo al più urgente dei problemi, tagliandone fuori molti altri.
Tra i problemi irrisolti c’è quello del rigido tetto alle assunzioni che – se confermato, come sembra – costringerà la Sanità pubblica a diluire nel tempo quei rinforzi alle piante organiche che tanto risultano necessari. Anche negli ambiti specialistici, dove i tempi d’attesa per gli esami – soprattutto TAC, Ecografie e Risonanze – si sono di nuovo allungati. Donini promette un piano di riforma radicale, come già avvenuto per pronto soccorso e pazienti cronici.
Emilia Romagna sanità sciopero risorse Governo liste d’attesa assessore Donini
Source link
0 Comments