In arrivo con Despar nuove assunzioni di personale in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige.
Il noto Gruppo della GDO seleziona vari profili per opportunità di lavoro nei negozi, in sede e nella logistica. Il reclutamento avverrà mediante appositi Job Days in programma tra ottobre e dicembre 2023.
Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro Despar da coprire nelle regioni del Nord Est e come partecipare alle selezioni.
DESPAR ASSUNZIONI NEI NEGOZI, NEI MAGAZZINI E NEGLI UFFICI
L’azienda, attiva nella Grande Distribuzione Organizzata, ha infatti lanciato una nuova campagna di reclutamento per incrementare il personale in diverse regioni del Nord Italia. In particolare, Despar cerca nuove risorse per assunzioni in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige.
I posti di lavoro Despar da coprire coinvolgono sia i supermercati, con posizioni aperte ad esempio per addetti vendita e addetti ai reparti, che i centri direzionali e logistici, con possibilità di inserimento per autisti, impiegati, operatori di magazzino e altre figure.
Per reclutare il personale da assumere in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige, l’azienda ha messo a punto un programma di Job Days, che prevede diverse tappe. Queste si svolgeranno nelle città di Bologna, Parma, Imola, Trieste, Udine e Bolzano.
PROFILI CERCATI
Le selezioni Despar per le nuove assunzioni coinvolgeranno, con ogni probabilità, le varie figure tipicamente impiegate dal Gruppo nelle diverse funzioni aziendali e nei punti vendita.
Le opportunità di lavoro nei supermercati Despar sono rivolte, generalmente, a profili quali addetti alle vendite, apprendisti commessi vendita, cassieri e addetti ai reparti del negozio (macelleria, gastronomia, pescheria, panificio, scatolame e ortofrutta).
Nelle sedi e nei magazzini, invece, Despar cerca con maggior frequenza figure come impiegati amministrativi, autisti, magazzinieri, impiegati per l’area logistica, carrellisti, tecnici per la gestione e lo sviluppo dei reparti.
JOB DAYS DESPAR
Il programma di reclutamento Despar più giornate di selezione, che si svolgeranno in diverse date nei mesi di ottobre, novembre e dicembre 2023.
Per accedere agli eventi di recruiting occorre semplicemente presentarsi nel luogo e nella data/orario di svolgimento delle selezioni, muniti del cv.
La raccolta delle candidature e dei cv avverrà secondo 2 modalità:
- direttamente all’ingresso dei punti vendita Despar aderenti alla campagna di recruiting;
- a bordo di appositi Camper, allestiti dall’azienda per consentire ai candidati di consegnare i cv e proporsi per lavorare nei supermercati Despar, nei magazzini o negli uffici del Gruppo.
PROSSIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA
Ecco, nel dettaglio, tutte le città, le sedi e le date dei Job Days Despar in programma in ciascuna regione:
EMILIA ROMAGNA
- Parma – 6 ottobre 2023 dalle 15:00 alle 19:00.
Sede: ingresso negozio Interspar di Via R. Tebaldi, 14A.
- Bologna
– 10 ottobre 2023 dalle 14:00 alle 19:00;
– 13 ottobre 2023 dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00;
– 14 novembre 2023 dalle 14:00 alle 19:00
– 1 dicembre 2023 dalle 14:00 alle 19:00.
Sede: ingresso negozio Eurospar di Via Ottaviano Mascherino, 10 – Zona Stalingrado.
- Imola – 12 ottobre 2023 dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Sede: Camper Despar presso il parcheggio del negozio Interspar di Via della Senerina, 12.
FRIULI VENEZIA GIULIA
ALTO ADIGE
- Bolzano
– 12 ottobre 2023 dalle 11:00 alle 17:00;
– 9 novembre 2023 dalle 11:00 alle 17:00.
Sede: Interspar di Via B. Buozzi n. 30.
IL GRUPPO DESPAR
Despar è un marchio della Grande Distribuzione Organizzata presente con numerosi punti vendita in gran parte del territorio nazionale. In Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Lombardia è gestito dalla concessionaria Aspiag Service srl.
La società, oltre al marchio Despar controlla anche le insegne Eurospar e Interspar, impiega più di 8000 lavoratori e opera tramite 3 centri distributivi, siti a Bolzano, Udine e Mestrino (PD), a cui fanno capo tutti i punti vendita, sia diretti che affiliati.
La catena commerciale comprende circa 560 negozi, di cui metà a gestione diretta. Nei supermercati a marchio Despar è possibile acquistare prodotti alimentari, freschi e secchi, e articoli no food.
CANDIDATURE
Gli interessati alle nuove assunzioni Despar in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia e Alto Adige possono candidarsi presentandosi ai Job Days nelle date e sedi previste, e consegnando il cv ai recruiter presenti agli eventi di selezione.
Generalmente, l’azienda raccoglie le candidature tramite la sezione dedicata alla selezione del personale, Despar Lavora con noi, presente sul proprio sito web.
Da qui è possibile prendere visione delle attuali posizioni aperte per lavorare nei supermercati Despar, nei centri logistici e in sede, e candidarsi online, compilando l’apposito form per l’inoltro del cv. Monitorando la pagina è possibile restare aggiornati su tutte le selezioni in corso.
Al momento il Gruppo cerca personale anche per altre sedi sul territorio nazionale. Per scoprire tutte le ricerche in corso al momento, e avere informazioni sull’azienda e su come lavorare in Despar, potete leggere questo approfondimento.
Vi invitiamo anche a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono, per conoscere altre interessati opportunità di impiego.
Leggi tutto l’articolo assunzioni in Emilia Romagna, Friuli e Alto Adige
www.ticonsiglio.com è stato pubblicato il 2023-10-06 09:10:03 da Clara Romanzi
0 Comments