16feb.2023
Il professor Cacciari ribadisce il concetto che la sinistra è alla deriva ma il paese non si è melonizzato – “Le pare che ci sia stato un plebiscito per la Meloni? Vogliamo ridere?” – Chiede Cacciari rispondendo alla domanda della Gruber al quale aggiunge dei dati – “Ha votato un italiano su tre, di cui uno su cinque ha votato il partito della Meloni, la quale ha vinto in virtù di un totale scollamento tra correnti di opinione pubblica, domanda politica e l’offerta che questi partiti riescono a dare. E’ un’astensione arrabbiata e indignata” – chiarisce Cacciari – “E’ una situazione molto pericolosa dal punto di vista della tenuta democratica. E’ una vittoria dal punto di vista formale, ma di una debolezza politica spaventosa, per non parlare dell’ultra debolezza politica degli altri che fanno un’opposizione del cavolo” – Sulla stessa lunghezza d’onda il professor Montanari – “Il problema è enorme. Il problema è una crisi gravissima della democrazia italiana per abbandono dei cittadini. E il teorema Draghi basato sul commissariamento e della politica che non serve a nulla, ha fatto allontanare i cittadini dalla politica. Lo dico in modo colorito: riesce ormai a turarsi il naso solo chi non ha le mani impegnate a pararsi il culo”
source

Astensione, Cacciari e Montanari: Gente arrabbiata e indignata. Crisi per abbandono dei cittadini.
26 Comments
You must be logged in to post a comment.
Analisi ineccepibile di Cacciari
Ma dove la vede tutta questa indignazione? Frequenta i bar e ascolta decine di tirate etiliche? Capannelli spontanei ai giardini pubblici di gente che inveisce a destra e manca? Stanno arrivando i gilet gialli? E anche se fosse non sarebbero cittadini che vogliono fottere soldi ad altri cittadini dando colpe insensate ai politici che tentano di moderarli? Cacciari tipico ermeneuta per il quale la verità è ciò che gli balza in testa
Astensione arrabbiata…hanno capito costoro??…ahahahah…ma che cazzo volete che capiscano o che gl'e ne freghi…oramai lo stipendio da 12/15000 euro al mese lo hanno lostesso!!!…che vincano o che perdano, hanno già vinto….i grandissimi coglioni siamo noi pecore !!!!….😡😡😡😡
A "costoro"non frega niente se non andiamo a votare,anzi , meglio x loro.. finché questa schifosa classetta politica avrà degli elettori come noi italioti,potranno continuare a fare il cazzo che vogliono
Bravo Tomaso ma anche a Cacciari.
Sto giro non poi manco di che è per sanremo . Rapimenti alieni ? Ma il pallone cinese, come mai non se presenta cor PD?
Il Prof. Cacciari ha ragione nella sua analisi. La Gruber che razza di osservazioni fa ? E' di centrosinistra ma nelle sue affermazioni sembra di centrodestra. Anche lei appartiene ai voltagabbana ? Anche le sue insulse affermazioni di scarso costrutto che fa non depongono certo a favore della capacità di una giornalista di lungo corso come lei. Io sono di centro destra per il Sen. Berlusconi, ma in questo caso ritengo abbia ragione il Prof. Cacciari !!!
Montanari
Grandi Cacciari e Montanari; e, senza colpo ferire, la (così detta) destra italiana si appropinqua a "sgovernare" due grandissime regioni. Italiani, siamo nella m@@@@a….
No, non è astensione! è ripudio di malvivenze, ripudio di traffici di armi verso conflitti internazionali, ripudio di ladri, ripudio di associazioni mafiose…
Con tutti i loro precedenti penali, ancora fingono di aver diritti?
Dalle interviste che hanno rilasciato dopo il voto, non hanno capito. E non capiranno. Non vogliono capire
Avete rotto il cazzo con ste primarie della feccia rossa non rompete più i coglioni mai più un voto ai fascisti sinistri
Il 70% non lo prende mai nessuno…l'Italia non si è neanche lettiera salviniana, berlusconiana, calendiana, renziana….
Cacciari come sei spianato? Che c… di metafore fai,…la partita, il risultato…che dici? Nel casa del voto noi siamo i giocatori, se non volevamo perdere saremmo dovuti andare a votare.
Sinistra e destra unica minestra 🤣🤣🤣🤪🤪
Condivido pienamente.
Mi fanno ridere questi dibattiti ..perciò in Italia 🇮🇹 non si va da nessuna parte…
Spengo tutto perché non digerisco questi personaggi da studio che passano indifferenti da una pandemia 😷 sanitaria ad una politica (eternamente,.la politica italiana in emergenza 🆘..) e queste giornaliste -sti ) li a fare domande “bunga -bunga “
Ma lei sa chi è Feuerbach??!
L'unico partito che ha vinto è quello degli Italiani che si sono ampiamente rotti il caxxo di tutta sta massa di venduti. Stanno con le chiappe al caldo mentre il paese muore.
Cacciari sa benissimo che il fascismo in Italia è salito al potere proprio così tanti anni fa.Si iniziava con i pestaggi etc con l'indifferenza di un intero paese. Paese che poi ha pagato molto cara questa sua indifferenza. La storia e non le opinioni ci dice cosa è successo allora. Ma gli italiani come molti altri fanno finta che non è successo niente perché sono cose vecchie che non possono succedere più. Ciò mi ricorda un amico universitario di mio fratello che diversi anni fa quando incomincio la crisi in Iugoslavia disse che i genocidi come nel quaranta non potevano succedere più al che gli dissi che la gente non impara dal passato e infatti lo sappiamo tutti che i genocidi in Iugoslavia si sono ripetuti. Ecco gli italiani sono come l'amico di mio fratello.
Sparito il PD.
Sia lodato il signore.
il voltafaccia dei 5stelle verso i propri elettori ha reso impossibile raccontare ulteriori balle propagandista per cui da oggi in poi e per molti anni nessun partito vorrà più fare tatticismi e si astiene dal mentire. risultato? nessuna opposizione seria. risultato? non vado a votare perché è inutile. ovviamente c'è una minoranza che va a votare perché non ha capito niente o perché è cliente diretto dei partiti
..siamo una colonia Eu/Nato/Usa…perché votare? Il parlamento italiano vale come il comune di Roccasecca…
comunque rispetto per il Casal Palocco
Rimane il fatto che la sinistra ha perso miseramente.