Atletico Ascoli: «Tanta voglia di ripartire dopo lo stop con la Sam…

Atletico Ascoli: «Tanta voglia di ripartire dopo lo stop con la Sam…


SERIE D – Il centrocampista Daniele Olivieri: «Mai capitato di perdere tre partite consecutive» 

Atletico Ascoli: «Tanta voglia di ripartire dopo lo stop con la Sam…

Il centrocampista Daniele Olivieri dell’Atletico Ascoli

 

di Lino Manni

Ripresa degli allenamenti per l’Atletico Ascoli in vista del prossimo impegno, quello di domenica 12 gennaio al “Don Mauro Bartolini” contro la Civitanovese. Si guarda al futuro ma la mente torna al passato, alla partita e alla cocente sconfitta (specie nel punteggio) con la Samb. Ad analizzare la pesante sconfitta è il centrocampista bianconero Daniele Olivieri.

 

«A San Benedetto è stata una partita in cui gli episodi sono girati tutti a favore della Samb che chiaramente è stata più concreta e cinica di noi. Anche sotto di due reti – dice il giovane Daniele Olivieri – avevamo la sensazione di avere in mano la partita ma il risultato diceva tutt’altro. Prendere gol quando senti di essere padrone in campo può far male soprattutto mentalmente. Probabilmente è quello che ci è successo. È stata la terza sconfitta consecutiva, cosa mai accaduta, e non ci era mai capitato un passivo così netto. Ma sono momenti che fanno parte della stagione, ora dovremo essere bravi a rimanere positivi e dare un senso a tutto quello che di buono è stato fatto fin qui».

 

 

Per Olivieri 14 presenze e 1 gol nel campionato in corso

Daniele Olivieri, con un passato nelle giovanili dell’Ascoli e un campionato con il Porto d’Ascoli in serie D, è alla seconda stagione con l’Atletico Ascoli. Fino ad ora ha giocato 14 partite, 9 delle quali partendo da titolare. Ha realizzato un gol contro l’Ancona in una partita condizionata dalle decisioni dell’arbitro e finita 2-1 per la squadra dorica.

 

«Personalmente – dice ancora Olivieri – sia l’anno scorso che quest’anno mi sto trovando bene . Sto crescendo anche grazie ai nuovi compagni che hanno aumentato il livello degli allenamenti sotto il punto di vista dell’agonismo e della competitività».

 

Archiviata la prima partita del girone di ritorno si ricomincia dimenticando il passato e pensando agli impegni futuri. Domenica un altro derby, c’è la Civitanovese, una squadra totalmente diversa da quella affrontata e battuta nel girone di andata. I rossoblu hanno cambiato diversi giocatori e l’allenatore: al posto di Piccioni è subentrato Senigalliesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Leggi tutto l’articolo Atletico Ascoli: «Tanta voglia di ripartire dopo lo stop con la Sam…
www.cronachepicene.it è stato pubblicato il 2025-01-08 21:45:13 da Maria Nerina Galiè


0 Comments