Attentato in Russia, Tajani esclude la matrice ucraina. Ma il servi…

Attentato in Russia, Tajani esclude la matrice ucraina. Ma il servi…



Attentato in Russia, Tajani esclude la matrice ucraina. Ma il servi…

«Le ipotesi della Russia di un legame con l’Ucraina per quanto riguarda l’attentato a Mosca sono ridicole». Lo dichiara una fonte diplomatica alleata. «Non è stata presentata alcuna prova: si tratta di un altro esempio della disinformazione del Cremlino», precisa.

Anche dall’Italia si rincara la dose. «Mi sembra molta propaganda, chiaramente l’attentato è di matrice islamica, ci sono stati problemi nelle repubbliche musulmane dell’ex Unione Sovietica e c’è sempre una situazione di grande tensione. Credo che sia un’azione dimostrativa di quel mondo contro la Russia, peraltro già prevista». Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani a Tagadà su La7, rispetto alle accuse dell’intelligence russa secondo cui dietro l’attentato a Mosca ci sarebbe l’Ucraina con il coinvolgimento di Stati Uniti e Gran Bretagna.

L’altra versione

Le informazioni preliminari raccolte dagli interrogatori degli arrestati «confermano la pista ucraina» nell’attacco di venerdì al Crocus City Hall di Mosca, ha invece affermato il servizio di sicurezza interno Fsb, citato dall’agenzia Ria Novosti.

Leggi tutto l’articolo Attentato in Russia, Tajani esclude la matrice ucraina. Ma il servi…
gazzettadelsud.it è stato pubblicato il 2024-03-26 17:14:32 da


0 Comments