Aumentano i biglietti di Trenord, a ottobre Area C

Aumentano i biglietti di Trenord, a ottobre Area C


[ad_1]

Fine estate con rincari, per molti cittadini lombardi, soprattutto per i pendolari. Da venerdì primo settembre toccherà ai biglietti di Trenord, la società controllata dalla Regione, che ha deliberato un nuovo adeguamento tariffario del 4,01% per i treni e del 4,81% per gli autobus. “Un atto dovuto”, secondo la Giunta Fontana, che ha applicato la media di due diversi indici Istat, come richiesto dal regolamento del trasporto pubblico locale. Qui le tariffe in vigore fino al 31 agosto, qui invece le nuove tariffe dal primo settembre. 

Dal 30 ottobre, aumenteranno anche i costi per gli automobilisti che frequentano la città di Milano: il ticket d’ingresso all’area C passerà infatti da 5 euro a 7,5 euro, mentre il ticket per i veicoli di servizio passerà da 3 euro a 4,5 euro. Per i residenti, a partire dal 41esimo ingresso, la tariffa sarà di 3 euro. In questo caso, la Giunta Sala ha giustificato l’intervento con la volontà di disincentivare l’utilizzo del mezzo privato come alternativa al rincaro dei mezzi pubblici. Gli automobilisti dovranno fare attenzione anche alle nuove regole d’accesso per Area C e Area B, queste in vigore già dal primo di ottobre. 

Decisioni – quella della Regione Lombardia e quella del Comune di Milano – che non hanno mancato di alimentare in queste settimane lo scontro politico fra opposizione e maggioranza, ma a parti inverse. Centrosinistra contro centrodestra al Pirellone, centrodestra contro centrosinistra a Palazzo Marino. 

 

[ad_2] L’articolo Aumentano i biglietti di Trenord, a ottobre Area C
www.rainews.it è stato pubblicato il 2023-08-27 15:25:00 da


0 Comments