Almeno dieci persone sono morte e altre 30 sono rimaste ferite dopo che un veicolo ha investito la folla in Bourbon Street, nel quartiere francese di New Orleans, dove centinaia di persone si erano raccolte per festeggiare la fine dell’anno. Lo riferisce la Cnn.
Secondo le prime informazioni un’auto ha investito la gente a Bourbon Street a velocità elevata, prima che il conducente, a quanto affermano testimoni sul posto, scendesse e iniziasse a sparare con un’arma. La polizia ha poi risposto al fuoco.
La Polizia di New Orleans ha dichiarato che l’attacco è stato un “atto terroristico”: lo ha detto il capo della Polizia, Anne Kirkpatrick.
Governatore Louisiana: a New Orleans orribile atto violenza
Un orribile atto di violenza ha avuto luogo a Bourbon Street questa mattina. Vi prego di unirvi a Sharon e a me nel pregare per tutte i morti e per i primi soccorritori sul posto. Invito tutti coloro che si trovano nei pressi della scena ad evitare la zona”: lo scrive su X il governatore della Louisiana, Jeff Landry.
Leggi tutto l’articolo Auto sulla folla a New Orleans: "10 morti e 30 feriti". I…gazzettadelsud.it è stato pubblicato il 2025-01-01 13:58:49 da [email protected] (Redazione)
0 Comments